GD Dorigo Pieve Soligo e Roncaglia, assolute dominatrici della stagione regolare chiusa da entrambe con un sontuoso ruolino di marcia di 25 vittorie ed una sola sconfitta (l’una potendo vantare inoltre il miglior attacco della categoria, ad oltre 80 punti di media,  e l’altra la miglior difesa, subendone poco più di 58), si affrontano per decretare la squadra campione regionale della categoria. Gara di andata domenica alle ore 20 a Pieve di Soligo; il ritorno domenica prossima a Ponte San Nicolò (ore 18.30).

Nel fine settimana, inoltre, per le altre formazioni della categoria prendono il via Play Off e Play Out. Nei primi, che vedono in palio la terza promozione stagionale (la squadra sconfitta in finale potrà eventualmente poi contendere la quarta nello spareggio con il Trentino Alto Adige) partono con il vantaggio del fattore-campo Joint&Welding Feltre e Mestrino (quest’ultima forte del miglior risultato di sempre nei nove anni da quando milita nella categoria). Nella spietata lotta salvezza, che sancirà invece ben sei retrocessioni per le otto squadre impegnate, partono quantomeno in “pole position” Sita Paese e Neatek Isola della Scala. Non hanno di questi problemi, invece, Coe Mansuè e Atv San Bonifacio che avendo chiuso al 10° posto, hanno ottenuto la salvezza e sono anche le uniche due squadre già in vacanza.

PROGRAMMA

Finale Regionale: domenica, ore 20 Basket Pieve-Roncaglia.

Play Off: sabato, ore 20.30 Us Alvisiana-USMI, Revolution-La Fonte Buv; ore 21 XXL-Parco Turistico Cavallino, Buster Vr-Silea. Domenica: ore 18, J&W-Nuovo Argine 2001; Spinea-Araceli Vicenza; ore 18.30, Mestrino-Valdobbiadene e Bc Solesino 1975-Fiamma Venezia.

Play Out: sabato, ore 19 Paese-Us Arcella; ore 20.30, Nervesa-Vigodarzere; ore 21, Redentore Este-Valbelluna. Domenica, ore 19 Isola della Scala-Riviera.