Era già tutto previsto… Nella categoria, i discorsi per la promozione diretta di entrambi i gironi appaiano già scritti (obiettivamente, fin dalla prima giornata). Da seguire semmai, visto anche il grande equilibrio che regna almeno per le altre formazioni, sono invece le varie “tappe”.
Nel girone Blu, le due squadre in testa alla classifica scendono in campo sabato sera (ore 20.30), entrambe in trasferta ad appena una decina di km di distanza: la capolista GD Dorigo Pieve Soligo sul campo della Sita a Paese; la vice-capolista Joint&Welding Feltre su quello del Tre Ponti a Silea. Sempre sabato, separate addirittura da poche centinaia di metri (entrambe a Cannaregio, sic!), scendono in campo le due formazioni veneziane: l’Us Alvisiana ospitando Nervesa; la Bassani Fiamma nello scontro diretto con Parco Turistico Cavallino Tre Porti che può valere anche l’aggancio al quarto posto. In questo girone, però, degna di nota anche la sfida di fondo classifica che domenica a Belluno (ore 18.30) vede impegnato il fanalino di coda Veneta21 Valbelluna con Riviera (quest’ultima all’andata si impose per 81-74).
Nel girone Verde, al di là del suggestivo Neatek Isola della Scala-Roncaglia che mette di fronte la squadra retrocessa dalla C Silver e quella che, imbattuta in testa dopo 18 giornate (con dieci punti di vantaggio sulla seconda), potrebbe salire matematicamente in categoria superiore già tra qualche settimana, da segnalare due scontri diretti per il terzo posto entrambi sull’asse Padova-Verona. Sabato sera nel capoluogo euganeo (ore 20), infatti, si disputa USMI-XXL Pescantina, due neopromosse appaiate a 20 punti. Domenica in quello scaligero (ore 18), invece, i Buster attualmente terzi cercano di difendere la postazione affrontando La Fonte Buv ovvero una delle squadre più in forma del momento (cinque vittorie nelle ultime sei giornate, nella foto capitan Simone Lazzarin).
PROGRAMMA
GIRONE BLU
Sabato: ore 20.30, Paese-Pieve di Soligo, Us Alvisiana-Nervesa e Silea-J&W Feltre; ore 20.45, Fiamma Venezia-Litorale Nord.
Domenica: ore 18, Mansuè-Revolution; ore 18.30, Valdobbiadene-Spinea e Valbelluna-Riviera.
GIRONE VERDE
Sabato: ore 20, Usmi-XXL Pescantina e Nuovo Argine 2001-Us Arcella; ore 21, Mestrino-San Bonifacio e Vigodarzere-Redentore Este.
Domenica: ore 17.30, Isola della Scala-Roncaglia; ore 18, Buster Vr-Buv Vigonza; ore 18.30, Bc Solesino-Araceli Vi.