Si decide domani sera la seconda promozione della categoria (dopo quella di Carrè). La finale tra Atv San Bonifacio e Roncaglia, infatti, è andata a gara3: PalaSandri, ore 20.30. La formazione di Matteo Zappalà, infatti, è riuscita a pareggiare i conti mercoledì sera espugnando per 62-54 la palestra “Mazzetto” di Noventa Padovana, al termine di una gara molto combattuta ma nella quale ha saputo piazzare il decisivo allungo finale.
FINALE/ Gara2: RONCAGLIA-SAN BONIFACIO 54-62 (12-12, 33-28; 43-48).
RONCAGLIA: Moretti 6, Mazzonetto 17, Visentin 6, Pagnin 3, Paoli 15, Mason, Pavan, Marinello, Vizzotto 7, Costantini, Fazzina ne, Rago ne. All. Penso (tl 9/18); da tre 9/19.
SAN BONIFACIO: Bevilacqua 16, Tondini 1, D’Amelio 10, Croce 15, Accordi 5, Tommasetto, Damiani 4 (+11 rimb.), Mignolli 4, Fabbian 7, Soave (10 rimb.). Pegoraro e Cappellotto n.e. All. Zappalà.
Note: 
Partono bene i nostri ragazzi che nei primi minuti si portano sull’8 a 2. Ma la reazione di San Bonifacio non si fa attendere e, grazie ad un terzo tempo devastante, si porta avanti di quei punti che gli garantiranno la vittoria.
Ma non e’ finita. Sabato a San Bonifacio la partita della verità: i nostri ragazzi non mollano, siamo sicuri che ce la metteranno tutta e, come sempre, non ci deluderanno perché comunque vada sarà un grande successo.
Forza ragazzi, siamo orgogliosi di voi, avanti tutta e FORZA RONCAGLIA!!!
Da: Basket Roncaglia
Sambobasket espugna il campo del Roncaglia e allunga la serie della finale per la promozione in C Gold che si deciderà sabato 4 giugno al PalaSandri. Nella bolgia del palazzetto di Noventa Padovana gli Orange annullano il primo match point a Roncaglia, piazzando l’allungo decisivo nei 5 minuti finali dell’ultimo quarto.
Avvio favorevole ai padroni di casa, San Bonifacio sorpassa sull’8-10 al 7’ con una tripla di Accordi (la prima in stagione per il colosso di Marciaga). Equilibrio alla fine del primo periodo. Poi il primo allungo significativo con due triple di D’Amelio (3 centri in 14’) e un canestro di Mignolli: 16-22 a metà frazione. Reazione veemente Roncaglia che ribalta la situazione con un break 8-0 per il 30-24 in poco più di 3 minuti. Di Mignolli l’unico canestro sambonifacese, pesa un antisportivo fischiato a Damiani. Bevilacqua raccoglie 4 punti ma all’intervallo 5 lunghezze di margine per i padroni di casa.
Nella ripresa Roncaglia si arrampica sul +8 (38-30), Accordi, Croce e Damiani suonano la carica per la reazione ATV: 38-38 al 26’. C’è un tecnico a coach Zappalà e poi un altro antisportivo ad Accordi. Dopo due liberi per il 43-43 di capitan Bevi sale in cattedra Pippo Fabbian con una tripla e un canestro allo scadere del quarto: 43-48.
La zone-press schierata da Zappalà e Rossato mette in difficoltà i padovani, l’ATV riduce la rotazioni ma la durezza mentale degli Orange è fondamentale. Bevilacqua va in sottomano per il 51-57 con 5’ da giocare, Vizzotto segna da 3 ma replica il capitano. Il punteggio resta inchiodato sul 54-60 e il finale premia San Bonifacio.
Sabato alle 20:30 la sfida decisiva e al PalaSandri ci vorrà un grande sostegno del pubblico sambonifacese.
Da: Sambobasket.com