La Ciemme Mestre punta a diventare… campione d’inverno! Giunti ad un terzo della stagione regolare (quando mancano cinque turni al giro di boa) la formazione di Fabio Volpato, che vanta sempre il miglior attacco (90 punti di media!), guida la classifica da imbattuta e con quattro lunghezze di vantaggio sulla sua più diretta inseguitrice: Corno di Rosazzo, ovvero la miglior difesa (appena 67 punti subiti), in questo turno di scena a Padova sul campo della Guerriero Ubp. “Se giochiamo come domenica, è davvero dura per tutti – ha osservato il giovane presidente mestrino Gugliemo Feliziani, in settimana festeggiato da squadra e tifosi per il suo compleanno, nell’intervista rilasciata a “Il Gazzettino” –. Sarebbe assurdo negarlo, tecnicamente, tatticamente e anche atleticamente siamo molto forti”. Aggiungendo però, riguardo leconcorrenti dei “Grifoni”: “Corno di Rosazzo e Monfalcone sono molto attrezzate. Tra poco, chiuderemo il girone di andata con due sfide molto importanti proprio contro Corno ed Oderzo, che sicuramente ci daranno indicazioni molto importanti per il futuro, ma nonostante questo la nostra attenzione è sempre alla prossima gara, visto che ci aspetta una squadra insidiosa come Udine”.
Nella 11. giornata di andata, gli scontri più interessanti (almeno sulla carta) sono due spareggi inzona play off: tra Motomarine Trieste e Calorflex Oderzo; e appunto tra Pontoni Monfalconee Vigor Conegliano. Degna di interesse però, se non altro per la “legge dei grandi numeri” cui è legata (le due compagini sono reduci, rispettivamente, da cinque e dieci sconfitte consecutive), è anche la sfida tra Secis Jesolo e Garcia Moreno 1947, quest‘ultima sempre alla ricerca della suaprima gioia stagionale.
PROGRAMMA
Sabato: ore 20.30, Motomarine Trieste-Calorflex Oderzo; Gruppo SME Caorle-Orange1 Bassano; ore 20.45, Secis Jesolo-Garcia Moreno 1947.
Domenica: ore 18, Gemini Murano-The Team, Guerriero Ubp-Calligaris Corno di Rosazzo, Ciemme Mestre-Latte Blanc Udine, Europe Energy Verona-Montelvini Montebelluna e Pontoni Monfalcone-Vigor Conegliano.