Si chiude nel fine settimana il girone d’andata della seconda fase. Nel Girone Oro, inutile dirlo, fari puntati sulla “Blu Nation Arena” (la Palestra Comunale di Carrè): domani sera alle 20.30, si affrontano i padroni di casa della Pizeta Express di Daniele Rubini ed il GD Dorigo Pieve di Davide Brecciaroli. “Si torna al 100% della capienza – conferma la società berica – per cui non ci sono più scuse, esserci!”. Di fronte le squadre che avevano chiuso in testa la prima fase nei rispettivi gironi e che guidano la classifica della Poule Promozione: ed in palio, in effetti, c’è una buona “fetta” del passaggio diretto di categoria…
Tanti, ovviamente, i motivi di interesse ed i possibili snodi tecnici nel corso del match. Dovendo ipotizzare, però, potrebbe rivelarsi decisivo il confronto (anche diretto) tra i due “top scorer” delle squadre: Enrico Crosato e Luca Bortolini (nelle foto).
Da seguire, sempre domani sera (alle ore 21), anche l’altra sfida tra Roncaglia e Vigor Conegliano in terza piazza; mentre a San Bonifacio è di scena il Gruppo SME Caorle e domenica (ore 18) si disputa Altavilla-Spresiano.
Nel Girone Argento, costretta ad un altro rinvio – causa covid – la capolista Cantine Paladin Ormelle: lo scontro di vertice sul campo della Capp&Service Salzano, anche in questo caso forse decisivo per il primo posto (ed ultimo play off!), verrà recuperato il 21 aprile (il martedì seguente, 26 aprile, i trevigiani dovranno recuperare con il Bam). Potrebbe approfittarne momentaneamente il Parco Turistico Cavallino Treporti che, impegnato domenica alle 20 a Padova con lo Zapi Petrarca (tra i giovani bianconeri l’atleta Mahamadou Diarra, nella foto, sta prendendo parte con il “Team Adidas” al Next Generation Tournanent 2022 che si disputa a Varese), in caso di vittoria scalerebbe la vetta. Sempre domenica, ma in orario più convenzionale (ore 18), si disputano: Virtus Resana-NB Feltre e per il fondo della classifica Bam-Martellago/Lido.