Campionati senior, un poker di Marca

0
568

Oltre alla meritata promozione in serie B ottenuta, a distanza di una sola stagione, dalla Rucker Sanve (di cui abbiamo riferito in altra parte), tra sabato sera e domenica sono scese in campo altre tre formazioni (anzi quattro, visto che in un caso si trattava addirittura di derby): Vigor Hesperia Conegliano e Ormelle in C Silver, Spresiano in serie D.

Domenica la Vigor Hesperia Conegliano di Paolo Sfriso, superando d’autorità per 63 a 49 (19-7 il parziale di avvio) con gli outsiders “cugini” del Ponzano, si è aggiudicata la gara1 della finale dei play off promozione. Tra i locali, che hanno tirato con il 33% da tre (5/15), i due giocatori in doppia cifra sono risultati Bortolini (14) e Cosmo (12). Ponzano, a sua volta, mercoledì sera sul parquet amico del PalaCicogna di Piazzale dei Dogi (ore 21) proverà ad impattare.

Già sabato a Ponte di Piave (in quello che dall’anno prossimo diventerà ufficialmente il teatro delle “serpi” biancoverdi), invece, l’Ormelle ha centrato un’incredibile salvezza. Un vero e proprio “miracolo” sportivo, per la formazione di coach Pennazzato e i suoi giocatori: che, con quattro vittorie nelle ultime sei gare di stagione regolare, erano riusciti ad evitare la retrocessione diretta; e nei play out, disputati senza il fattore-campo, hanno battuto e condannato alla retrocessione prima il Litorale Nord e poi la Felmac Limena. Quest’ultima, battuta con un secco 2-0 (62-53 il risultato della gara di sabato).

Sempre sabato sera al Palasport di via Foscolo a Spresiano, infine, il Basket Piave di coach Massimo Giordano battendo per 89 a 79 il Peschiera (tra i locali, ben quattro i giocatori in doppia cifra) ha impattato 1-1 la finalissima di serie D. Il verdetto della terza promozione stagionale, dunque, è rinviato così in gara3: in programma mercoledì sera a Peschiera (ore 20.45).