Il 2. turno di campionato ha confermato tre terzetti in vetta ai tre gironi: nel Nord si tratta di Paese e ValdoBasket con MBA Bassano; nel Sud Bam che si è aggiudicato il derby padovano con Vigodarzere (nella foto sotto Parise e coach Tuzi), Castellana e Spinea; nell’Ovest, infine, le due beriche L’Argine e Creazzo più Basket Est Veronese.

Rispetto alla giornata inaugurale, tra l’altro, il fattore-campo l’ha fatta da padrone. Le vittorie esterne, infatti, sono state appena sei: di cui tre nel Girone Nord (comprese quelle di due delle squadre in vetta, ValdoBasket e Paese 2000); una sola nel Sud (la capolista Spinea) e due nell’Ovest (quelle delle battistrada Creazzo e L’Argine).
Tre sfide si sono risolte con un solo canestro di scarto (due con un solo punto): nel Nord, Motta-ValdoBasket 69-71; nell’Ovest Lonigo-Buster Verona 82-80 ed Arzignano-Nuovo Argine 70-71 (l’esultanza dei green di Max Giugni nella foto-copertina).

Due compagini hanno superato “quota 100”: Favaro Veneto che ha segnato ben 105 punti contro Mogliano (+31, è stato anche lo scarto maggiore del turno) e la stessa Basket Est Veronese che ne ha segnati 102 contro Legnago (+21).
A livello individuale, il “top scorer” del turno è stato Gianluca Trevisiol di Favaro, primo marcatore del campionato ed autore di ben 34 punti (nella foto), seguito sul secondo e terzo gradino del podio di questo turno rispettivamente da Marco De Bona (Valbelluna) con 27 e Giulio Pimazzoni (Arzignano) con 26.

























