Non si spegne la eco del Torneo Nazionale 3 c 3 per la categoria U17 maschile, che organizzato dall’Asd Araceli con il patrocinio del Comune di Vicenza e Fip Veneto, e sponsorizzato da “Officina Stellare” e sostenuto da AGSM AIM, si è svolto domenica 18 maggio di fronte ad un centinaio di persone al Palazzetto dello Sport “Città di Vicenza”.
Il torneo ha visto la partecipazione di 8 squadre in rappresentanza delle società: Aquila Trento, Tezenis Verona e Pall. Vicenza (queste con 2 squadre a testa), Germani Brescia, Fulgor Fidenza e Orange1 Bassano. A ciascuna di queste, divise nei due gironi denominati Hubble e James Webb, continuando nel riuscito connubio tra sport e cultura/divulgazione scientifica (hanno ricevuto a tale proposito un borsone contenente la divisa e materiale pubblicitario) il nome di una singola missione di un satellite Esa o Nasa:
J.U.I.C.E.; Cassini – Huygens; Exo – Mars; Solar – Orbiter; Bepi Colombo; Cluster; Voyager 1 e Voyager 2; Costellazione Galileo.
Nella foto-copertina, le squadre con gli striscioni di Officina Stellare SPA
importante pmi vicentina con produzione industriale di apparati opto meccanici ed opto elettronici di rilevanza europea e di attività di comunicazione laser ad elevatissima sicurezza.