Guerriero Ubp Petrarca e Montelvini Montebelluna devono guadagnarsi entrambe la permanenza in Serie B Interregionale soltanto in Gara3. Il campionato, intanto, nel girone delle venete vedrà la Finale Ferrara 2018-Sistema Pordenone.
Grande “Monte”! La formazione di Mirco Saccardo, ieri sera alla Palestra S. Antonino, ha impattato la serie con SanseBasket (Galdiolo 25) battuta in volata per 76-74. I giovani trevigiani, dopo la partenza in salita (-11 al 10′) che non lasciava presagire nulla di buono, sono stati bravi a riassestarsi e tornare in scia: chiudendo con un quartetto in doppia cifra (Guidolin, nella foto, 16 punti con 3/4 da due e 3/6 da tre più 7 rimbalzi, Iacopini e Muaremi 13, Prai 10); ma nel finale decisivi due punti di TommasoSpinazzè (nella foto-copertina). “Bravissimi i nostri ragazzi e i nostri coach – il commento dell’ufficio stampa trevigiano – a giocare una partita con caparbietà e determinazione. La Sansebasket rimane davanti per tutto l’incontro (massimo vantaggio sul +14, ndr) e soltanto nei minuti finali riusciamo sopravanzarli. A Cremona sarà durissima, ma abbiamo l’obbligo di provarci fino alla fine!”. Gara3 è in programma già sabato sera (palla a due ore 20.30).
Sansebasket Cremona: Zovaldelli, Turin 6, Belloni 14, Galdiolo 25, De Martin 4, Grassi 6, Boschiroli n.e., Ivanovskis 11, Galetti n.e., Fantoma 8, Comastri, Coach: Paolo Coccoli.
Mercoledì sera decisamente più amaro, invece, per il Guerriero Ubp Petrarca. La formazione di Manuel Cilio, infatti, è uscita sconfitta per 84-56 dal campo dello Jadran Trieste: ribaltando, per quanto può valere, perfino la differenza-canestri dopo l’apparente pingue scarto di gara1 (+27). I bianconeri padovani (Manganotti 10), sotto gli occhi interessati dell’ex Ct della Nazionale Bogdan Tanjevic, erano partiti bene (6-2, tutti i punti di Birra) ma hanno subìto la reazione della squadra della minoranza slovena che si portava a condurre senza più lasciare il comando delle operazioni. Il primo tempo, se non altro, era equilibrato anche se il Guerriero andava all’intervallo in ritardo di 9 lunghezze (37-28). Ma nella ripresa, scivolata ben presto oltre la doppia cifra di scarto (44-30), l’Ubp Petrarca finiva per sciogliersi (sprofondando a -29). La decisiva Gara3, che decreta chi resterà nella categoria, in programma domenica 1° giugno alla Palestra “Gozzano” a Padova (ore 18).
JADRAN TRIESTE-GUERRIERO UBP PETRARCA 84-56 (21-19, 37-28; 57-41). JADRAN: Batich 5, Ban 6, Demarchi 18, Sabadin 2, De Petris, Ciacchi 3, Jakin 4, Gobbato 17, Malalan 4, Karapetrovic 7, Besedic 3, Avljevic 15. All. Vatovec.
UBP PETRARCA: Mwambila 5, Manganotti 10, Birra 9, Coppo 3, Ragagnin 5, Pauro 3, D’Argento 7, Guerra, Elardo 5, Pavan 4, Pendin, Dal Maso 5. All. Cilio.
Il primo derby veneto della stagione, Virtus Padova-Mestre (74-80), rivissuto di seguito attraverso i racconti degli uffici stampa delle due società ...
ANTENORE ENERGIA PADOVA...
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.