Il campionato di serie A2 Femminile è ufficialmente fermo per le Final Eight di Coppa Italia che si stanno disputando a Udine: le due semifinali saranno Parking Graf Crema vs Autosped Castelnuovo Scrivia e Delser W.APU Crich Udine vs RMB Brixia Basket. In pratica, le prime quattro della classifica attuale.

Di fatto, però, l’As Vicenza terzultima in classifica scende in campo oggi alle 19 ospitando al PalaGoldoni, nel recupero della 1. giornata di ritorno, il Mantova. La formazione berica (nella foto), nel frattempo affidata alla guida di Fabio Ussaggi, vuole riscattare la sconfitta subita ai supplementari di ottobre.

Domani alle 18 al PalaCicogna, invece, la Podolife Ponzano riceve il SanGa Milano l’altra quarta in classifica. Match sicuramente importante per la formazione di Anna Zimerle, risalita all’ottavo posto. In casa Ponzano (nella foto l’esultanza della squadra), però, non si è ancora spenta l’eco del successo in un altro importante recupero: il derby trevigiano disputato mercoledì sera al PalaPascale e vinto in volata per 73-72 sulla Podolife NP Treviso (nelle cui fila un quartetto ha chiuso in doppia cifra: Perisa 22, Diodati 13, Zagni e Battilotti 10) grazie alla tripla di Giordano a 3 secondi dalla fine (nel link):

https://fb.watch/bzeBxX8VMA/