Si completa con gli ultimi 40′ la stagione regolare di DR2.
Nel Girone Est, definite le “fab four”: ValdoBasket, Priula 88, Eraclea e Casier. Dietro queste ultime due, infatti, Mogliano è staccata di sole due lunghezze ma, anche nel caso di aggancio, sarebbe penalizzata nella classifica avulsa per gli scontri diretti.
Definita da tempo la prima retrocessa del raggruppamento: Pol. San Giorgio Quinto. Play out (incroci da definire): Alfiere Cornuda, AM La Torre, Marcon ed Hesperia Tv.
Nel Girone Sud, arrivano appaiate in vetta all’ultima palla a due della stagione le padovane Noventa e Piovese e sarà proprio lo scontro diretto, in programma venerdì sera alla “Mazzetto” di Noventa (ore 21.15), a decretare la “regina”. Nel girone, intanto, ha staccato l’ultimo “pass” il Roncaglia di Filippo Modugno (nella foto) che, espugnando d’autorità martedì sera per 89-65 il campo di Conselve nel recupero della 12. di ritorno (nella foto-copertina la palla a due del match) ed in virtù del vantaggio negli scontri diretti delle rivali, ha agganciato Riviera (2-0 nei suoi confronti) e staccato di due lunghezze Pok Ta Pok (1-1, differenza-canestri favorevole) che finalista l’anno scorso resta così esclusa.
Definita da una decina di giorni la prima retrocessa: la matricola assoluta Arcs UniPd.
Play out: Pro Pace Crm-Selvazzano; Rhodigium-Petrarca Castagnara.
Due padovane hanno già staccato il “pass” anche nel Girone Centro. Oltre alla capolista Vigodarzere, che venerdì sera dovrà però difendere il primato nello scontro diretto con Bears Isola Vicentina (ore 21.15, i berici all’andata s’imposero in casa 68-55), si è qualificato anche il Cittadella di Alessandro Zaniolo (nella foto sulla dx insieme a Sauro Zonta e Matteo Sorgente ovvero due “pilastri” del nucleo storico che già due anni fa, a nome Dealers, conquistò la D) battendo lunedì sera 55-51 Malo in un combattuto posticipo dello scontro diretto (tra i gialloviola, Mabilia 17). Questa, però, può agganciare e sopravanzare, dato il +4 di differenza-canestri, la Fulgor Thiene.
Retrocessa da tempo la giovane formazione del Limena, l’unica che chiude senza vittorie.
Play Out: definite tre squadre su quattro, NP Dese e Valle Agno (si affronteranno) mentre Marano penultima attende una tra Brenta Gunners e Fortitudo Vedelago.
Nel Girone Ovest, infine, definite da tempo capolista e vice, ovvero Sangio Wolves e Basket Est Veronese, si è già qualificata anche Cus Verona terza mentre al 4° posto San Martino Buonalbergo può essere agganciato ma non superato da Roal (vantando rispetto a questa una miglior differenza-canestri negli scontri diretti).
Nel girone, sono già retrocessi i Vigasio Vipers.
Play out: La Contea, Torri, Altavilla Vicentina e Valchiampo.
Nel campionato di DR3, completato il quadro dei Quarti sono state definite le Semifinali del Girone di Padova e Rovigo: Jolly SM Sala-Boars Baone; Lendinara-Monselice; Battaglia Terme-BUV Vigonza; Pontelongo-Black Templars.
Al via i Quarti di finale, invece, nel Girone di Treviso-Venezia: Godigese-Malcontenta; Caerano-Ormelle; Histrix-Revolution; Motta-Eagles BC.
Nel Girone di Verona, infine, completati i Quarti le due Semifinali sono: Lazise-Legnago e Fortitudo Mozzecane-Quaderni.