Home Campionati Serie B Interregionale: Sfida alle prime 4! Ma anche lo spareggio-salvezza per...

Serie B Interregionale: Sfida alle prime 4! Ma anche lo spareggio-salvezza per “Monte”

0
150

La 6. giornata di campionato vede tre venete impegnate sul parquet di casa ed altrettante in trasferta. Tutte, però, in sfide molto importanti: in pratica, sfidando le quattro formazioni attualmente ai primi posti della classifica.

L’unica a giocare sabato in serata è l’Atv BVR San Bonifacio. La formazione di Matteo Zappalà (nella foto Vinciguerra) è di scena a Civezzano (ore 19) contro il Valsugana, “matricola” nella categoria (la società ha acquisito i diritti, dopo aver vinto l’anno scorso sul campo il campionato di DR1) che viaggia a 4 vittorie ed una sola sconfitta e schiera tra gli altri i due fratelli veronesi Mark ed Eric Czumbel (il primo viaggio a 10 punti di media). Gli orange sono chiamati al riscatto in trasferta, dopo la prima sconfitta interna della scorsa settimana contro Jesolo.

Domenica alle 18, invece, proprio la Secis che vanta il miglior attacco del girone riceve al Palasport Cornaro di Jesolo la Dinamo Gorizia (sfida nella sfida quella tra le due ali grandi Malbasa e Casagrande, rispettivamente 1° e 2° nella classifica dei marcatori a 20.4 e 19.4 punti di media); mentre Calorflex Oderzo e Virtus Padova sono impegnate entrambe in trasferta contro le altre due al secondo posto: sul campo della corazzata Ferrara (nell’unica trasferta emiliana della stagione) ed a Monfalcone rispettivamente per una sfida, con la Falconstar, che ai neroverdi – reduci del successo nel derby cittadino (foto sotto) – evoca i piacevoli ricordi di due anni fa quando le squadre si contesero l’accesso alla B Nazionale (guadagnato dai virtussini in rimonta, espugnando in gara4 il palasport di via Baden Powell e poi vincendo la decisiva gara5 a Rubano). Alla stessa ora, vero e proprio spareggio è quello che la Montelvini Montebelluna disputa al PalaFrassetto con lo Jadran Trieste: si affrontano, infatti, le due squadre rimaste ancora al palo. “Sarà una partita importante – conferma Giacomo Marostica Fin da subito cercheremo di imporre il nostro gioco e la nostra fisicità. Abbiamo le capacità per farlo e daremo il 100% per prenderci i primi punti della stagione”. Nell’intervallo della gara, verrà disputata una mini-partita con i ragazzi dell’associazione F.A.R.C.E.L.A; mentre al termine, il “top scorer” riceverà un Magnum Asolo Prosecco Superiore DOCG offerto dal “title sponsor” Montelvini.

Alle 18.30, invece, chiude il programma del turno il Guerriero Ubp Petrarca che ospita la battistrada Sistema Pordenone. La squadra friulana, dopo un sontuoso mercato estivo, si è ulteriormente rinforzata con l’arrivo nei giorni scorsi dell’ala grande Giacomo Barnaba che ha iniziato la stagione alla Virtus Molfetta (dove stava viaggiando a 10 punti e 5.8 rimbalzi di media); durante il pre-stagione, in tal senso, i friulani avevano liberato Contini.