Tra Solmec Rhodigium Basket e Bolzano finisce in pareggio

La settimana di fuoco della Solmec Rhodigium Basket termina con un pareggio nello scrimmage interno di Sabato sera contro Alperia Basket Club Bolzano. 63-63 è lo score dopo i quattro quarti contro le altoatesine.

La partita è stata equilibrata fin dalle primissime battute, con le rosso-blu che hanno preso un minimo vantaggio alla fine del primo periodo per 16-12. Il margine è stato prontamente recuperato dalle ospiti nel secondo periodo, con le squadre che sono andate negli spogliatoi sul 27-26 a metà partita. Grandi protagoniste dei primi due quarti di gioco Ludovica Tumeo (10 punti a metà partita) e Aiste Vaitekunaite (9 punti all’intervallo). Nella terza frazione di gioco la Rhodigium riesce ad avere la meglio sulle bianco-rosse, le quali riescono ad impattare il risultato a quota 63 nell’ultimo quarto. Top scorer della partita è Gaia Castelli: la giovanissima rosso-blu ha chiuso l’incontro con 15 punti a referto arrivati da cinque triple sulle sette totali di squadra.

Giulia Pegoraro, allenatrice Solmec Rhodigium Basket: “Nel complesso quella con Bolzano è stata una buona partita: abbiamo faticato di più fisicamente rispetto al solito, ma è normale visto il carico di lavoro. Sono piuttosto contenta del cammino che stiamo facendo! Adesso speriamo di recuperare l’infortunio di Bonivento, andando al torneo di Bolzano al completo, salvo la lunga degenza di Zanetti“.

Solmec Rhodigium-Alperia Basket Club Bolzano 63-63 (16-12; 11-14; 15-13; 11-14)

Rhodigium: Stoichkova 7, Viviani 2, Castelli 15, Battilotti 10, Tumeo 14, Leghissa 11, Garofalo, Novati, Atanasovska 2, Zuccon 2. All. Pegoraro.

Bolzano: Schwienbacher 13, Favaretto 5, Malintoppi 3, Cassini N.E, Egwoh 11, Gualtieri 5, Manzotti 13, Vaitekunaite 12, Bonato, Zaman N.E, Kob. All. Romano.