Home Eventi GIOVANILI – 38° Edizione “Torneo Massimo Mazzetto – Città di Padova”: Vince...

GIOVANILI – 38° Edizione “Torneo Massimo Mazzetto – Città di Padova”: Vince il Petrarca!

0
21

Si è conclusa la 38. edizione del Torneo Nazionale “Massimo Mazzetto” con la vittoria finale del Petrarca Padova (nella foto-copertina, credit Rocco D’Argento) che si iscrive così sull’ albo d’oro del torneo Mazzetto, superando in finale il Vigodarzere, quarto posto per Azzurra Trieste (campioni uscenti) e terzo gradino del podio per Pallacanestro Camin. Tutte le altre squadre sono terminate al 5° posto ex aequo come da regolamento e spirito da sempre del torneo (nelle foto i trofei e le squadre).

La giornata di finale di domenica 2 giugno è stata ospitata presso le strutture degli impianti sportivi Barion all’Arcella, Einaudi, Briosco, Curiel, Parco Milcovich, Kobe Bryant playground, grazie al coordinamento del Quartiere2 nord ed in particolare di U.S. Arcella che ha messo validamente a disposizione le proprie strutture e staff.

Ospiti alle premiazioni di questa edizione del Memorial Mazzetto sono stati: in rappresentanza della Fip Veneto il consigliere Lamberto Morello, il Presidente Fip Padova Flavio Camporese oltre ovviamente agli organizzatori ed alla famiglia di Massimo Mazzetto che ha consegnato l’ambito e storico trofeo.

Sono state 16 le formazioni (nella foto i loro allenatori ed istruttori), per oltre 200 ragazzi, che hanno dato vita a decine di partite di questa 38° edizione del Memorial intitolato a Massimo Mazzetto: Trieste, Verona, Mestre, Virtus, Dolo, Petrarca, Roncaglia, Vigodarzere, Camin, Albignasego, Felix team, Horus, Bird Team, Pall. Femminile Padova, Bam Montegrotto ed Arcella, che si sono date battaglia con grande sportività da parte di tutti durante le quattro giornate di gioco dedicate ai nati 2012 e 2013.

Il premio nazionale PSG Fairplay, intitolato a Manuela Gallicola, che premia e valorizza il comportamento, la disponibilità e la sportività dimostrata, è stato assegnato quest’anno ad Andrea Transi di Trieste (nella foto); mentre il Premio “Franco Sabaini” ha visto il riconoscimento assegnato a Daniele Paolin che ha sempre curato gli aspetti organizzativi e di immagine del torneo con estrema passione; infine il premio speciale “Marco Marocco” è stato attribuito a Rocco D’Argento, storico valente fotografo della manifestazione.

Finalissima 1-2 posto: Vigodarzere-Petrarca 38-52 (parziali 11-13, 9-8, 6-21, 12-10) Vigodarzere: Zampieri 10, Scoizzato 8, Bozzato 7, Zanotti 6, Maggetto 5, Stecca 2, Ragazzo, Rossetto, Segato, Zanchin, Elardo, Marangon. Istr. De Nicolao

Petrarca Padova: Razmerita 16, Eterno 9, Ravagnan 8, Zanmarchi 7, Alexa 6, Piccininno 4, Bombardieri 2, Alizieri, Galeazzo, Perozzo, Stot, Trevisan. Istr. Grigoletto.

Arbitri: Fenio, Balaso, Annunziata.

Tutte le gare del torneo sono state anche quest’anno curate dal sito:  www.torneomazzetto.org

e dai social con i sempre seguitissimi post sulla pagina Facebook del torneo.

Arrivederci a tutti per il Mazzetto 2025 !!!