Home Campionati DR1 – Finale: Jolly Santa Maria di Sala sconfitta in Gara1 (100-67),...

DR1 – Finale: Jolly Santa Maria di Sala sconfitta in Gara1 (100-67), sabato sera il ritorno. Play Out – Gara2 nel fine settimana

0
186
FINALE – GARA 1: VALSUGANA BASKET-JOLLY S.M. SALA 100-67
Mercoledì sera a Civezzano (Trento), si è disputata la gara d’andata della Finale di categoria. Gara, di fatto, senza storia nella quale i padroni di casa, “corazzata” che punta dichiaratamente al salto di categoria (e forse non solo *), hanno preso da subito le redini del gioco chiudendo sul 100-67 con quattro giocatori in doppia cifra: Gaye 26, Della Pietra 15 ed i fratelli veronesi Czumbel (Mark “top scorer” della squadra in stagione 14 ed Erik 10). Nelle fila del Jolly, che sabato sera a Caltana (ore 20.30) proverà ad impattare la serie per provare a portarla quantomeno a gara3, i migliori marcatori sono stati Viberti e Guarini (nella foto) con 13 punti a testa. “Trasferta infrasettimanale alla quale non eravamo abituati – il commento di parte veneziana – Tutto sommato una bella scampagnata. Ah… la partita?… Un plauso ai nostri per abnegazione, volontà, sportività e correttezza. Avversari: semplicemente illegali per questa categoria”.
Entrambe le finaliste disputeranno lo spareggio con le due squadre di serie C per provare ad ottenere il salto di categoria: nello specifico, chi vince affronterà lo Junior Leoncino; chi perde la perdente tra Cestistica Verona e Mirano.
* Stando alla solitamente ben informata newsletter “Spicchi d’Arancia”: Valsugana ha aperto una trattativa con Sant’Antimo (B Nazionale, NdA) e pare la più determinata”
Nel fine settimana, si disputano anche le gare di ritorno del primo turno di Play Out.
Sabato: ore 20.45, Dealers B.C.-Silea (0-1).
Domenica: ore 18, Valbelluna-L’Argine (0-1), Albignasego-Resana (1-0) e Sportschool Dueville-Litorale Nord (1-0); ore 18.30, J&B Feltre-XXL Pescantina (0-1); ore 20, Virtus Venezia-Gardolo 2000 (1-0).