MONTELVINI MONTEBELLUNA-FULGOR FIDENZA 64-72 (21-23, 41-39; 55-50). MONTELVINI MONTEBELLUNA: Vanin 7, Grani 15, Cazzolato 6, Crivellotto 3, Favotto, Borsetto 9, Da Rin 7, Rossato, Quagliotto, Deganello, Cecchinato 8, Milani 9.
All. Osellame, vice Binotto.
FULGOR FIDENZA: Galli 7, Miaschi, Cortese, Restelli 13, Ramponi 9, Scattolin 7, Valdo 18, Bellini 8, Ranieri, Pezzani, Doumbia 4, Markovic 6. All. Bizzozi, vice Marallo e Palumbo.
Arbitri: Cavinato di Limena (PD) e La Grotta di Monza.
Fidenza entra sul parquet più determinata rispetto a gara 1, senza subire il parziale iniziale. Nel secondo quarto, però, Montebellunaprova ad allungare: infilando triple (tra i locali, Grani miglior marcatore con 15 punti) e rubando palloni in difesa; ma i padroni di casa sono frenati dalla difesa a zona degli emiliani. Dopo l’intervallo, al rientro sul parquet la partita diventa molto “fisica” ed i contatti non si risparmiano, tenendo la partita punto a punto. E’ nell’ultimo quarto, iniziato dal “Monte” sul +5, che si decide la partita: la Fulgor Fidenza cambia marcia, sospinta dall’under 19 Valdo confermatosi come già in gara1 MVP della sfida sia in attacco che in difesa (nei 31 minuti in campo, 18 punti e 7 rimbalzi più 3 assist 2 palle recuperate), ed allunga fino al +8 guadagnandosi la semi-finale.
Termina qui, invece, il percorso in questa stagione della Montelvini Montebelluna: “Una sola parola – sottolinea l’ufficio stampa – ai dirigenti, agli sponsor, ai collaboratori, alla tifoseria e in particolare a coach Osellame e i suoi ragazzi: GRAZIE”. Un percorso che ha confermato l’indissolubile legame con i tifosi: “Anche quest’anno, nelle vittorie e nelle sconfitte – si legge ancora –, il pubblico é sempre stato parte fondamentale del nostro percorso. Pubblico che ringraziamo calorosamente per il tifo, il supporto e la passione dimostrata. Certe emozioni si possono provare solo nello sport, e voi tifosi siete la dimostrazione di tutto ciò. Non potremmo desiderare una miglior famiglia ad accompagnare i nostri ragazzi”.
Una felice sintesi rappresentata dalle parole del Presidente ed autentica istituzione della società quale Oscar Lucati: “Fieri e orgogliosi dei nostri Ragazzi!”. E rivolgendosi ai tifosi, aggiunge: “Ci avete fatto rivivere le sensazioni dei momenti più belli della nostra storia… a dir poco stupendi!”.