Nella categoria si disputa l’ultima giornata di andata della seconda fase. Nelle loro varie fasce, le cinque formazioni venete sono tutte chiamate al riscatto…
Nei Play In Girone Gold, la Calorflex Oderzo fanalino di coda ed ancora “al palo” in questa seconda fase è di scena domenica (ore 18) in trasferta sul campo del Ferrara 2018. “Prima trasferta Emiliana – specifica l’ufficio stampa opitergino –. La voglia di riscatto è tanta e di una cosa siamo certi, i nostri ragazzi non mollano mai!”. La società, però, proprio in queste ore ha comunicato: STAGIONE FINITA ANCHE PER NICOLA ARTUSO. “Purtroppo si prospetta un lungo stop a causa dell’infortunio subito a pochi minuti dal termine della partita contro la Sangiorgese. Il terzo infortunio grave nell’ultimo mese ci costringe ad affrontare questo girone gold senza tre titolari. La fortuna di Oderzo Basket è quella di avere un florido settore giovanile alle spalle della nostra prima squadra che ci permette di continuare ad allenarci con un numero adeguato di giocatori. Coach Lorenzon userà questo periodo anche per cominciare ad inserire qualche giovane proveniente dall’OBTALENTS SCHOOL in vista della prossima stagione”.
Nel Girone Silver, che vede ben cinque squadre appaiate al primo posto, sabato sera (ore 20.30) in contemporanea giocano entrambe sul parquet di casa Montelvini Montebelluna e Atv BVR San Bonifacio. Impegni, di fatto, “incrociati”: “Monte”, infatti, riceve al PalaFrassetto il Corona Piadena che segue staccata a due lunghezze insieme ai veronesi; questi, dal canto loro, ospitano al PalaFerroli la “corazzata” Bologna 2016 (ingresso con offerta libera).
Nei Play Out, infine, Guerriero Ubp Petrarca chiude in trasferta domenica (ore 18.30) sul campo della SocialOsa Milano, ovvero la terza squadra che condivide attualmente con i bianconeri e la Virtus Murano lo scomodo ultimo posto (che sancisce la retrocessione diretta). “Seconda trasferta nell’hinterland Milanese – specifica l’ufficio stampa -; il Guerriero sarà ospite, questa volta, della formazione Social O.S.A. Milano al nostro pari nella classifica, insieme anche a Virtus Murano (6pt.). Sarà una grande prova per i ragazzi di Coach Benetollo (nella foto con Chinellato)“.
Proprio Murano, che riposa prima di tornare in campo venerdì nel turno pre-pasquale a Cernusco (quando riposerà Padova), nel frattempo ha cambiato allenatore: ad Alvise Turchetto esonerato (nella foto) subentra il vice Romanin. “Cari tifosi, giocatori e staff della Virtus Murano – si legge nel comunicato diramato martedì dalla società -, Vi comunichiamo che le strade tra la Virtus Murano e Alvise Turchetto si dividono, sono stati tre anni intensi e memorabili, e vogliamo esprimergli la nostra sincera gratitudine per tutto il suo lavoro e impegno. Alvise, sei stato una parte importante della nostra famiglia sportiva durante il tuo mandato. Grazie per aver condotto la squadra con competenza e passione, trasformandola in una forza rispettata nel panorama del basket locale. I tuoi insegnamenti e la tua leadership resteranno con noi mentre proseguiamo il nostro cammino. Grazie ancora, Alvise, per tutto ciò che hai fatto per la Virtus Murano. Ti auguriamo ogni successo nei tuoi prossimi passi. Con gratitudine Virtus Murano“.