L’Umana Reyer è lieta di annunciare la collaborazione con il Basket Giarre che entra a far parte del grande progetto di settore giovanile, il quale conta ora 47 società e oltre 7.000 atleti.
Il Basket Giarre è una delle più antiche società di pallacanestro d’Italia ed è un club che ha una un’indole familiare che coinvolge bambini, adolescenti ed adulti.
Ha un bacino di 300 tesserati il quale copre tutte le categorie giovanili, a partire dal minibasket fino ad arrivare alla prima squadra che ormai da diversi anni disputa ottimi campionati di Serie C siciliana.
Quello del Basket Giarre rappresenta un movimento in ascesa, dentro e fuori dal campo, con una fan base in crescita ed iniziative che vanno oltre l’aspetto sportivo del club.
Nell’ultima stagione sportiva, inoltre, ha conseguito diversi risultati sportivi importanti a partire dalla prima squadra che si è classificata terza nel campionato Serie C Silver, conquistando il diritto di partecipare alla Serie C unica 2023/24.
A livello giovanile e di minibasket la società è riuscita a partecipare a tutti i campionati di categoria conquistando le final four con le categorie under 15 e under 19.
Mario Rapisarda, Presidente: “La collaborazione con l’Umana Reyer Venezia rappresenta per il Basket Giarre uno step di crescita non indifferente. Da quando il nuovo gruppo dirigente ha assunto la direzione della società ha sempre lavorato affinché ci si potesse distinguere non soltanto nell’ambito sportivo ma anche in quello sociale. Lo sport è anche aggregazione e formazione e deve coinvolgere tutti ad ogni livello. Ci siamo riproposti di essere un modello e l’accordo appena stipulato con una società prestigiosa come la Reyer va proprio in questa direzione. La società veneta rappresenta un esempio positivo ed aggregante da cui speriamo di apprendere tanto per continuare a crescere come dirigenti, tecnici, atleti e tifosi”.
Francesco Benedetti, responsabile del settore giovanile maschile Reyer: “Siamo felici di accogliere il Basket Giarre nella nostra famiglia per diversi motivi. Innanzitutto perché condividiamo gli stessi valori e la stessa visione sociale dello sport. Inoltre, è la prima società siciliana con cui collaboriamo e siamo certi che la collaborazione porterà benefici a tutti i livelli e sarà un’ottima opportunità di crescita. Non vediamo l’ora di approfondire la conoscenza reciproca con la speranza di confrontarci presto anche sul parquet. In bocca al lupo a tutto il Basket Giarre per l’imminente inizio di stagione… duri i banchi!”.