Torna il campionato, con la prima giornata di ritorno. Nel Girone Oro, che vede in vetta appaiato un quartetto di squadre, su tutte spiccano due sfide: quella di domani sera a San Bonifacio (ore 21) dove l’Atv di Matteo Zappalà, diretta inseguitrice delle quattro a due sole lunghezze, ospita la Calorflex Oderzo (già battuta peraltro a domicilio nella giornata inaugurale); e domenica a Pordenone (ore 18), lo scontro al vertice tra i padroni di casa e la Montelvini Montebelluna, che deve “vendicare” il pesante -23 rimediato all’andata. Turno almeno sulla carta più agevole, sempre domenica, vede invece la Virtus Murano quarta del lotto di testa ospitare alla palestra “Leo Perziano” il Pizeta Carrè (nella foto-copertina una fase dell’ultimo match casalingo) fanalino di coda del raggruppamento fin qui ancora a secco in questa fase. Domenica si disputa pure Piani Bolzano e Jadran Trieste.
Nel Girone Argento, domani pomeriggio (ore 18) aprono il turno in contemporanea le prime due della classifica entrambe in trasferta: la capolista Secis Bc Jesolo sul campo dell’Orange1 Bassano ultima in classifica mentre The Team, staccata due lunghezze in attesa di recuperare venerdì prossimo a Riese il match d’andata, “anticipa” il ritorno su quello del Gsi Group San Donà. In serata (ore 20), invece, il Cus Trieste terzo in classifica è di scena a Mestre contro il Grifas Leoncino (nella foto una fase del match d’andata, credit Cus Trieste): le due squadre si sono già affrontate sabato scorso nel recupero. “Il team di Gianluca De Ambrosi, superato 87 – 72 al PalaCus di Via Monte
Cengio – evidenzia l’ufficio stampa giuliano -, ha dimostrato di essere un cliente più che scomodo e soprattutto dotato di grande combattività e individualità importanti. […] Dall’altra parte, il Cus cercherà di affrontare la gara mettendo subito sul piatto fisicità e intensità”. Domenica a Verona (ore 18), infine, Pulimac Cestistica-Codroipese.