La lunga pausa invernale prevede il ritorno in campo soltanto nel fine settimana del 21-22 gennaio. Già in questo però, nei campionati senior maschili si assiste a una “mini-ripresa”…

C GOLD. In C Gold, massimo campionato regionale, sono due le gare in programma. Nel Girone Ovest, infatti, oggi al PalaAngarano (ore 19.30) si disputa il recupero della 3. giornata di ritorno tra Orange1 Bassano e Grifas Leoncino, uno spareggio tra due delle squadre attualmente sul fondo della classifica (la terza è la Cestistica Verona). Nel Girone Est, invece, domenica al Palasport “Barbazza” di San Donà (ore 18) il sentito derby tra i padroni di casa della Gsi Group attualmente fanalino di coda con Codroipo e la Secis BC Jesolo: in caso di vittoria, che sarebbe la quinta consecutiva, la formazione di Simone Lentini (nella foto-copertina Davide Bovo, “top scorer” della squadra a quasi 19 punti di media) completerebbe la grande rimonta agganciando Oderzo e Pordenone al 3° posto (avendo differenza-canestri negativa nei confronti della prima e positiva con la seconda).

In questo girone, sabato sera (ore 20.30) si disputa Cus Trieste-Codroipo recupero della 2. di ritorno. “Stiamo mordendo il freno per cominciare, non vedevamo l’ora di rientrare sul parquet con gli impegni agonistici – spiega il ds giuliano Matteo Zanini – Ovviamente anche in questo caso non saremo al completo, ma durante l’arco di una stagione può succedere: ci troviamo di fronte una compagine come Codroipo che dà largo spazio ai giovani, con un coach che li fa lavorare bene come Federico Franceschin, una vera garanzia, ed il piacere di salutare un nostro ex come Federico Gallo. L’entusiasmo c’è, i ragazzi sono carichi e di sicuro metteranno il 100% sul parquet come fatto fino ad ora per cercare di agganciare un altro successo e rimanere in scia al gruppo Oderzo – Pordenone – Jesolo.

C SILVER. Luigi Ndoye (nella foto) saluta Caorle. A seguito di sopraggiunti problemi personali, peraltro del tutto estranei all’universo gialloblu, il giocatore ha chiesto di poter interrompere il proprio rapporto con il BVO Caorle.

Sentite le motivazioni, il presidente Massimo Corbetta, seppur a malincuore, si è visto costretto a ratificare la sua decisione. Ndoye, che sin dal suo arrivo si è segnalato per la serietà e l’impegno profuso, lascia dopo aver collezionato 8 presenze e 32 punti realizzati. Nel ringraziare il giocatore, tutto il BVO augura a lui le migliori fortune. Nel frattempo, è tornato a disposizione Riccardo Segatto. Proprio il ritorno del giovane lungo andrà a rimpiazzare la partenza di Ndoye nel roster gialloblu.

SERIE D. Due recuperi nel Girone B: domenica (ore 19.30), Albignasego-Virtus Lido per la 2. giornata di ritorno; mercoledì prossimo (ore 20), Riviera-Alvisiana Ve per la 3. Nel Girone C, invece, domenica a Lissaro (ore 18) la sfida Mestrino-Argine Vicenza recupero della 2. giornata di ritorno vale anche il terzultimo posto.