Ha preso il via la stagione 2022/2023 dell’Alpo Basket:  biancoblu vecchie e nuove si sono ritrovate al Belladelli Forum di Villafranca di Verona per il saluto delle autorità e degli sponsors e per svolgere il primo allenamento stagionale.

Il presidente Renzo Soave, come sempre, ha omaggiato le ragazze con una rosa, stavolta di color rosa: «Sono tutte ragazze giovani che dobbiamo scoprire – ha dichiarato il massimo dirigente biancoblu – Abbiamo molta considerazione e molte speranze per le “new entries” che dovranno portare quel qualcosa in più alla squadra».
Per quanto riguarda obiettivi e prospettive, Soave è chiaro: «Puntiamo a qualificarci alla Coppa Italia, pertanto dobbiamo partire forte per cercare di arrivare tra le prime quattro del nostro girone al termine del girone d’andata. A lungo termine invece direi i playoff assolutamente, magari partendo da una buona posizione per poi giocarci fino in fondo tutte le nostre possibilità».

Tra le autorità non ha voluto far mancare il proprio saluto il sindaco di Villafranca Roberto Dall’Oca, accompagnato dal vicesindaco Francesco Arduini e dell’assessore alla cultura e alle pari opportunità Claudia Barbera. Per gli sponsor ha presenziato Marco Dall’Oca titolare di Ecodent che dalla stagione entrante, per il “gioco” della rotazione degli sponsors, sarà il main sponsor del club veronese. Pertanto il nome da utilizzare da ora in avanti è Ecodent Alpo.