Enrico Davì, 34 anni nato e cresciuto a Rovigo, è uno dei membri storici del Nuovo Basket Rovigo. Diventato vicepresidente nel 2018, oggi sta traghettando la società dopo le improvvise dimissioni della presidentessa Marta Gasparetto. Sarà il legale rappresentante delle Pantere fino alla nomina del prossimo Presidente, che dovrebbe avvenire nel giro di qualche settimana.
Lei ha iniziato il percorso con NBR dai primi mesi di vita. Ora siete la principale categoria presente in Polesine e nel Basso Veneto. Si aspettava una crescita così? “Onestamente, non l’avrei mai pensato”.
Lunedì 29 agosto (oggi, NdA) inizia la preparazione. Cosa si aspetta dalla prossima stagione? “E’ alle porte un campionato davvero molto particolare nella sua formula. Dalle Pantere, la società si aspetta di vedere la stessa determinazione e la voglia di giocare visti nella scorsa stagione”.
La rosa di quest’anno è numerosa (vedi allegato) e, soprattutto, di grandissima qualità: ieri è atterrato a Verona anche la nuova Pantera Martinkus Benediktas (accolto dal ds rossoblù Alberto Ferrari che gli ha consegnato la divisa Sekal, nella foto). Dove vuole arrivare NBR nella prossima Serie C Silver? “Il più in alto possibile, grazie ad una rosa nuova, con innesti di qualità, e con lo zoccolo dell’anno scorso a guidare il tutto”.
Che opinione ha circa la nuova formula del campionato? “È difficile da decifrare. Sicuramente non ha riscosso un grande successo fra le società partecipanti… Staremo a vedere”.
Che idee avete, invece, per il settore giovanile? “L’idea di base è portare sempre più bambini e bambine ad avvicinarsi a questo sport e partecipare a più campionati di categoria. Quest’anno iscriveremo Under 13, Under 14, Under 15 e Under 20”.
Quale è la situazione sponsor? “Per prima cosa voglio ringraziare tutti gli sponsor che ci hanno riconfermato il loro supporto, Sekal in primis. Purtroppo, la situazione non è delle migliori in campo economico. Vista la situazione che c’è, siamo sempre alla ricerca di altri supporti economici per continuare l’avventura”.
Da questo punto di vista, la società nella giornata di sabato ha ufficializzato un ritorno:
Vittoria Assicurazioni Rovigo torna a far parte della Famiglia NBR!