È stato siglato nei giorni scorsi un importante accordo di collaborazione tra la Rucker e il Basket Spresiano Maserada.
Dopo quelli che negli anni passati hanno riguardato anche Montebelluna e Valbelluna, l’accordo con la Società del neo presidente Luca Benedet testimonia la volontà della Rucker di implementare la struttura giovanile bianconera attraverso una serie di accordi con le realtà cestistiche del territorio.
L’obiettivo è quello di assicurare, in entrata e in uscita, le migliori opzioni possibili per i ragazzi che dalla Rucker Academy vogliano provare un percorso senior adatto alle loro capacità e per quelli provenienti dalle Società esterne che possano competere nei campionati eccellenza.
“Dopo il percorso condiviso intrapreso con Montebelluna e Valbelluna – esordisce il presidente bianconero Guberti – siamo molto felici dell’intesa raggiunta con gli amici di Spresiano, accordo che si inserisce nel progetto della Rucker Academy che prevede la costituzione di un pool di Società con cui condividere strategie sostenibili ed utili per tutti, soprattutto per i ragazzi che vogliano praticare la pallacanestro a tutti i livelli, in base alle loro capacità e attitudini”.
Un percorso a due binari quello che caratterizza il progetto triennale: “Sono due le direttrici sulle quali ci muoviamo: una legata alle differenti categorie e una territoriale. Partendo da quest’ultima, intendiamo coprire un’ampia zona con il coinvolgimento di Società individuate in base alla condivisione del progetto e alla territorialità dello stesso. Vogliamo creare una rete virtuosa che offra vari livelli di accesso, dalle giovanili regionali alle squadre eccellenza, dalla Serie D fino alla C Silver e alla C Gold. Anche a livello logistico, si tratta di opzioni che faciliteranno gli spostamenti dei ragazzi, trattandosi di realtà a KM zero in cui giocheranno atleti del nostro territorio”.