Sarà dunque Atv San Bonifacio-Roncaglia la finale dei play off, che mette in palio la terza promozione stagionale per la categoria. L’ultimo atto di questa esaltante stagione prenderà ufficialmente il via sabato sera: Gara-1 è in programma al PalaSandri (ore 20.30).
Ieri sera alla palestra “Massimo Mazzetto” di Noventa Padovana, il Roncaglia (nella foto, mentre festeggia insieme alla sua gente) si è aggiudicato per 40-34 gara3 della semifinale con GD Dorigo Pieve: 9-8, 18-16 e 30-25 i parziali di una gara in cui entrambe le squadre hanno segnato con il contagocce. Ma nella quale i padroni di casa, sospinti da Moretti (10 punti) e Pagnin (9) più un solido Visentin (10 rimbalzi), hanno fatto l’andatura. “RONCAGLIA VOLA IN FINALE! – festeggia la società padovana – Mutuando il pensiero di John Madden, considerato uno dei migliori allenatori nella storia della NFL, mutuato da molti altri sport: “L’attacco vende i biglietti, la difesa vince le partite”. La posta in palio era altissima, il nervosismo era palpabile, gli errori sono stati tanti da entrambe le parti ma chi conosce questa categoria sa che Roncaglia non è squadra da 40 punti e Pieve, squadra forte e solida, non è da 34. La sostanza è sempre quella: I NOSTRI RAGAZZI NON MOLLANO MAI!!!!!!! GRANDI RAGAZZI!!!!! Risultato storico, un’altra pagina di storia scritta da uno staff tecnico super (coach Andrea Penso ed il suo vice Francesco Turi, NdA) e da un meraviglioso gruppo di ragazzi che non ha mai mollato, nonostante tutto e tutti, oltre gli infortuni, oltre i pronostici”. “GRAZIE RAGAZZI. Termina questa sera il cammino della GD Dorigo Pievein questi play off – replica la società trevigiana -. Complimenti a tutti, è stata una stagione pazzesca, ricca di emozioni e che ci ha regalato molte gioie. E complimenti anche a Basket Roncaglia, che accede alla finale per la promozione in C Gold”.
RONCAGLIA-PIEVE 94 40-34 (9-8, 18-16; 30-25). RONCAGLIA: Costantini, Vizzotto, Marinello 2, Mason, Paoli 4, Pavan 4, Rago ne, Visentin 6, Pagnin 9, Moretti 10, Mazzonetto 5, Fazzina ne. All. Penso (tl 5/14); da due 10/32, da tre 5/19. PIEVE 94: Prandini 3, Casagrande 3, Pavan ne, Dal Bello 2, Pozzobon 2, Manarin ne, Bortolini L. 11, Gelormini, Bortolini M. 9, Ceneda ne, Bovolenta 4, Facca. All. Brecciaroli (tl 1/4); da tre 3. ARBITRI: Langaro di Vicenza e Toffano di Venezia.