Terzultima giornata di campionato. Tre delle quattro formazioni venete sono in campo domani: alle 19 Posaclima Ponzano (nella foto copertina) riceve al PalaCicogna Mantova in una sorta di spareggio play off (in palio il 7° posto); alle 20.30, invece, MEP Pellegrini Alpo ed As Vicenza sono impegnate in trasferta, rispettivamente a Bolzano con l’Alperia ed a Carugate. Il turno verrà chiuso, domenica alle 18, dalla Podolife Treviso sul campo della capolista imbattuta Crema. Ma proprio queste ultime, ovvero As Vicenza e NP Treviso, attualmente appaiate al penultimo posto, si affronteranno poi mercoledì sera nel recupero: quando al PalaGoldoni di Vicenza andrà in scena un derby veneto “fratricida” …
PONZANO, UN SOGNO CHIAMATO PLAY OFF: SPAREGGIO CON MANTOVA
Al PalaCicogna sfida che mette in palio addirittura il settimo posto per le biancoverdi
Inizia il rush finale della stagione per la Posaclima Ponzano che dopo aver conquistato la salvezza diretta, ora può provare a scrivere una nuova pagina di storia. Le biancoverdi sabato sera (palla a due ore 19) ospitano al PalaCicogna San Giorgio Mantova, in uno scontro diretto che mette in palio un posto nei play off.
Le due squadre sono appaiate al momento al settimo posto a 20 punti, con Ponzano forte del vantaggio conquistato grazie alla vittoria dell’andata. La gara di domani sera rappresenta dunque uno spareggio fondamentale per le due squadre che sognano di essere protagoniste della post season, magari provando a evitare l’incrocio con la corazzata terribile Crema nel turno di play off.
Ponzano dovrà fare i conti con la stanchezza essendo quella di sabato la quarta gara in dieci giorni per le trevigiane, reduci dalla grande rimonta e dalla super prestazione contro Vicenza. Bisognerà fare bene i conti con le energie rimaste, specialmente considerando gli acciacchi di alcune atlete che potranno essere bilanciate dall’energia delle giovani che possono avere la grande occasione di mettere in mostra il proprio talento.
“Si torna subito in campo e arriva Mantova – dice coach Anna Zimerle – formazione di giocatrici esperte che a mio avviso ha finora raccolto meno rispetto al potenziale, quindi la considero una mina vagante che può esplodere in qualsiasi momento. Il gioco di Mantova si alterna in modo equilibrato nel dentro-fuori grazie alla presenza in area di Llorente e alla bocca da fuoco Monica, che sono senza dubbio i principali riferimenti, ben coadiuvate da giocatrici pericolose come Ruffo, Togliani, Bernardoni e Marchi. Noi raccogliamo le energie e proviamo a proseguire sull’onda del bel risultato di mercoledì, con la voglia di portare al Palacicogna sempre più persone”.
La gara sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube di Streaming Sport
Ufficio Stampa Ponzano Basket