Ultimo turno del 2021 anche nel campionato di serie D. Proviamo ad indicare i match principali della 2. giornata di ritorno, uno per ognuno dei quattro gironi della categoria.

Nel Girone A, il derby trevigiano Olimpia Sile-Motta (domani sera, ore 20) è spareggio al 4° posto, l’ultimo utile per poter accedere al tabellone principale nelle fasi seguenti.

Nel Girone B, lo scontro di cartello è senza dubbio quello tra Jolly SM Sala e Roncade (domani sera, ore 20.30): anche perchè l’ambiziosa formazione di Nicola Gaddi è chiamata al riscatto dopo la battuta d’arresto con Riviera mentre i trevigiani lanciatissimi dopo aver fermato la corsa della capolista Castellana. Il recupero dell’importante sfida in chiave salvezza e derby veneziano Spinea-Alvisiana per l’ultima di andata, invece, è stato fissato il 6 gennaio due giorni prima del turno inaugurale del 2022.

Nel Girone C, grande attesa per il “derby della Bassa”: domenica a Rovigo (ore 18), l’imbattuta capolista NBR riceve il Basket Club Solesino, attualmente terzo ma con lo scontro diretto proprio in terza piazza contro Mestrino ancora da recuperare (la gara si terrà martedì sera a Solesino alle 20.30).

Nel Girone D, infine, il match Concordia Schio-Buster Vr (domani sera, ore 21) rappresenta probabilmente per la formazione di Marco Venezia l’ultimo “appello” per provare ad entrare nel tabellone principale: la società, non a caso, ha già chiamato a raccolta tutto il suo pubblico. Da non trascurare, però, sempre domani sera (ore 20.30) il derby berico L’Argine-Breganze che può rivelarsi scontro diretto per il secondo posto.

Il Programma completo del turno sul sito Fip.it (Veneto)