Questa rubrica, per l’occasione, dovrebbe essere più opportunamente ribattezzata: “Padovani per un giorno (o di ritorno)!”. In questi giorni, infatti, hanno fatto ritorno a Padova e su un campo da basket in particolare sia Mamoudou Dia che Giovanni Vildera.
La 18enne ala forte del Mali, in un momento di pausa tra un impegno e l’altro con la Victoria Libertas Pesaro cui si è legato quest’estate con un contratto 1 +1 (non vi ha ancora fatto il suo esordio nel campionato di LBA mentre è attualmente il 2° marcatore della formazione Under 19 d’Eccellenza in cui viaggia a 12,8 punti di media), sabato sera era al PalaSavio di Mortise per fare visita agli ex compagni del Guerriero Ubp con cui l’anno scorso ha disputato la serie B nazionale. La sua presenza ha portato bene ai biancoscudati che, contro Bassano, hanno centrato il loro sesto successo consecutivo (nella foto, la sua esultanza assieme alla squadra).
Ieri pomeriggio, invece, alla palestra dei SS Angeli Custodi alla Guizza ha fatto a sua volta una gradita visita Giovanni Vildera. La presenza dell’esperta ala forte nonché dottore padovano, nel suo giorno di riposo dalla Kleb Basket Ferrara di serie A2 (dove viaggia a 12,2 punti e 5,2 rimbalzi), si è rivelata una bellissima sorpresa per i bambini e le bambine del Minibasket Petrarca (nella foto mentre lo circondano d’affetto).