L’istinto innato del pistolero. E’ Davide Bovo il nostro “gunsligner” nell’avvio con il botto per il Secis BCJ in serie B!! “Ce l’abbiamo noi, ce l’abbiamo noi, il pistolero ce l’abbiamo noi”!! Un canto da palasport, chissà quante volte sentito per televisione o in diretta live.
Anche noi del Secis BCJ abbiamo il nostro pistolero. Come riconoscimento ufficiale della serie B Old Wild West della prima giornata, il gunslinger nostrano è mister Davide Bovo, grazie ai suoi 30 punti realizzati nel vittorioso esordio a Lumezzane. Le sue percentuali al tiro sono queste: 10/13 da due, 3/5 da tre, 1/1 ai liberi e 15 rimbalzi (11 in difesa e 4 in attacco).
Immaginiamo Davide con le pistole in mano, il cappello da cowboy in testa, il sigaro spento tra le labbra e gli speroni sulle scarpe da ginnastica. Pazzesco! A noi, che siamo stati piccoli negli anni 80’ ci torna in mente l’immagine di Golosastro, una sorta di nuvoletta con le pistole e gli speroni che correva dietro alle merendine di Toro Farcito. Oppure Yosemite Sam dei Looney Tunes. Ecco, immaginate Davide con la palla da basket che entra dentro il saloon ed inizia a tirare da ovunque ed ovunque. Nel saloon del vecchio selvaggio west della serie B. Oppure il Gringo cantato da Luciano Ligabue nel 1994 o quello molto più recente, modello tormentone estivo di Elettra Lamborghini.
PISTOLERO. “Partiamo dal presupposto che mi fa molto ridere questa sorta di format/fotomontaggio che mi hanno fatto come pistolero” è il primo commento a caldo di Davide Bovo sulla sua nuova investitura. “A parte gli scherzi (o scherzi a parte?) è stata una bella emozione potere finalmente calcare i parquet della serie B vestendo la casacca del Secis Basket Club Jesolo. Era importante per mille motivi partire con il piede giusto e con una vittoria. E sono felice per questo e per la mia prestazione”. “Per me è stata una gara particolare, è ovvio, visto i punti segnati. Ho segnato tanto, con ottime percentuali. E fa piacere ricevere questi “riconoscimenti”.
ADESSO VIENE IL DIFFICILE. “Si adesso viene il difficile” ci conferma Davide Bovo “ovvero ripetersi e non sarà facile”.
IL MUCCHIO SELVAGGIO. “Sono convinto però che nella squadra che abbiamo, si possa trovare un “pistolero” diverso ogni gara, ci serve l’apporto di tutti per continuare in questo percorso”. Un po’ come nel film leggendario, aggiungiamo noi, di Sam Peckinpah.
Davide per te abbiamo una ultima domanda. Cosa si prova in quei momenti in cui si è consapevoli che stai facendo la partita perfetta? “Beh, non saprei spiegartele, ad essere sincero. In queste partite pensi solo a vincere e non ti accorgi nemmeno di quello che stai facendo finché non vai a vedere il tabellino finale. Sei talmente tanto immerso nella foga agonistica che continui a seguire dove ti porta l’istinto. E diciamo che questa volta l’istinto mi ha guidato bene”.

Thomas Maschietto – Ufficio stampa BCJesolo