VIRTUS PADOVA 76
CALORFLEX ODERZO BASKET 58
In archivio la prima amichevole della stagione, andata in scena sabato scorso a Piove di Sacco, contro la Virtus Padova, squadra iscritta alla serie B.
I nostri ragazzi tengono per tre quarti, durante i quali giochiamo punto a punto contro i neroverdi.
L’ultimo quarto vede lo scarto allargarsi, complice la ancora precaria condizione fisica della truppa di capitan Alberti, ma anche l’ampio minutaggio dato da coach Guerra ai tanti giovanissimi aggregati alla prima squadra.
Ecco le parole di Guerra a fine partita “Non posso che essere soddisfatto della gara dei ragazzi. Dopo due settimane di lavoro e contro una formazione di serie B i segnali sono più che positivi. Ho visto il giusto approccio alla partita, soprattutto in fase difensiva. Molto da lavorare in attacco, dove abbiamo perso tanti palloni e dove le percentuali al tiro sono state scarse. Siamo comunque stati a contatto per 30 minuti contro una squadra di categoria superiore. Ho scelto di dare molto spazio ai più giovani, un pò per non sforzare troppo i veterani, un pò perché in queste partite è giusto dare spazio anche ai tanti ragazzi che abbiamo in rosa, per fargli fare esperienza e per valutarne le capacità a la personalità”.
Prossimo appuntamento venerdì alle 20.15 al Palaopitergium contro la Virtus Murano. Ingresso gratuito, con mascherina e green pass!!
Da: Oderzo Basket