Del derby veneto tra Oderzo e BCJesolo riferiamo in altra parte del sito. Nella categoria, tra turni di riposo (la capolista del girone Nord Cestistica Verona) e gare rinviate causa Covid (Leoncino Mestre e Vetorix Mirano nel Sud) l’unica altra formazione veneta scesa in campo nel fine settimana è stata l’Orange1 Oxygen.
I bassanesi, sabato al PalaDolfin di Bassano (il PalaAngarano è diventato centro vaccinazioni anti Covid-19) nella sfida tra due delle compagini più giovani della categoria, hanno centrato la loro prima vittoria stagionale. Si sono imposti per 92-89, infatti, completando con un ottimo ultimo quarto (in cui hanno segnato ben 29 punti) la loro rimonta sul Piani Junior Bolzano: 15-29, 45-56 e 63-69 i parziali.
Nei giorni scorsi intanto Leonardo Valesin (nella foto), 15enne proveniente da Caorle, si era raccontato sulla pagina Facebook della società: “Sono venuto all’Orange1 Basket per inseguire il mio sogno, diventare un giocatore professionista, e credo che qui io abbia la possibilità di migliorare giorno dopo giorno sia come atleta sia come uomo, lavorando costantemente e impegnandomi sia sul campo da gioco che nello studio. Sicuramente mi manca la mia famiglia, ma qua (in foresteria, NdA) è come avere 30 fratelli quindi non ti annoi mai. Una cosa divertente che stiamo facendo in questi mesi è il pranzo della domenica, dove a turno tutti quanti noi cuciniamo le specialità dei nostri paesi di origine. La mia fonte di ispirazione come giocatore è #KyrieIrving, mi piace molto il modo in cui gioca e gestisce la palla e la squadra, un giorno spero di diventare come lui”.