Virtus Padova rinnova la partnership con Antenore Energia per stagione 2020-21
PADOVA Virtus Padova ed Antenore Energia hanno il piacere di comunicare il rinnovo della loro partnership e della sponsorizzazione della prima squadra virtussina anche per la stagione 2020/21.
Antenore Energia è un’azienda padovana fornitrice di luce e gas per famiglie ed imprese e anche quest’anno figurerà come maggiore partner della società neroverde: comparirà sia come main sponsor sulle maglie di gioco che come name sponsor nella denominazione ufficiale della prima squadra.
«Siamo felici di continuare questa nostra profonda relazione con la Virtus Padova e di garantire per l’ennesimo anno il nostro supporto al basket e allo sport padovano, soprattutto in un periodo così delicato» spiega Filippo Agostini, Amministratore Delegato di Antenore Energia «Come raccontano il nostro nome e il nostro stemma siamo un’azienda padovana e innanzitutto vogliamo restare legati al nostro territorio, alle sue attività culturali e sociali e quindi anche alle nostre realtà sportive. Virtus in questo senso è un’ eccellenza di questa città, è uno dei migliori settori giovanili italiani e anche a livello di prima squadra da diversi anni si sta strutturando per provare a fare un grande salto societario e sportivo che vede una possibile promozione in Serie A come un epilogo non così lontano. Noi come Antenore Energia siamo orgogliosi di essere al loro fianco in questo cammino, di garantire già a tante famiglie del mondo Virtus i nostri servizi e di esserci legati con sentimento di amicizia alla famiglia Bernardi».
«Virtus Padova è con grande piacere che può rinnovare questa collaborazione con un’azienda di prestigio del territorio padovano» dichiara Nicola Bernardi, Direttore Generale della Virtus Padova. «La nostra volontà è quella di continuare a lavorare per dare un importante risalto ai marchi delle aziende che ci supportano e ad Antenore Energia va il nostro maggiore ringraziamento perché in un contesto economico generale non semplice ha dimostrato ancora una volta di credere nel progetto di crescita comune. Virtus Padova nonostante il momento difficile sta proseguendo su un sentiero che guarda con fiducia al futuro: nonostante le difficoltà il nostro settore giovanile sta continuando le sue attività svolgendo allenamenti individuali all’aperto e tenendo sempre pronta l’organizzazione per la futura ripartenza, mentre la prima squadra si appresta a vivere un’altra stagione da protagonista in un campionato di livello nazionale cullando in fondo sempre il sogno della Serie A. Il nostro obiettivo resta quello di crescere anno dopo anno, continuando a svolgere un importante ruolo nel tessuto sociale della nostra città e trainando con noi le aziende del territorio».
Ufficio Stampa Virtus Padova
NOTA DI PALLADUE: Ieri pomeriggio a Rubano (a porte chiuse), intanto, l’Antenore Energia Virtus Padova ha disputato l’ultimo test amichevole in vista del campionato che prenderà il via sabato prossimo a San Vendemiano. I neroverdi, nelle cui fila Michele Ferrari (nella foto) si è confermato miglior marcatore, in quattro tempi da 12′ hanno superato per 89-79 Faenza (girone A di serie B): 12-39, 25-12, 27-12 e 25-16 i parziali. Virtus: Pellicano 2, Rizzi 5, Schiavon 10, Cutrone, Mazzonetto 1, De Nicolao 12, Ferrari 15, Bianconi 10, Bocconcelli 13, Morgillo 10, Cammisa, Barbon 11, Rigato ne. All. Rubini, assistenti De Nicolao – Primon.
Dal sito Raggisolaris.it: Arrivano buone indicazioni per la Rekico nell’ultimo test di preseason a poco più di una settimana dall’inizio del campionato. I faentini perdono 79-89 sul campo della Virtus Padova, amichevole che si è disputato in quattro quarti da 12’ ciascuno. L’occasione è ovviamente servita a coach Serra per ruotare tutti i giocatori a sua disposizione, provando nuovi schemi in vista del debutto contro Alba. Non ha preso parte al matchil nuovo arrivato Pierich, che è comunque andato in panchina. Sono invece scesi in campo Rubbini e Petrucci, entrambi guariti dal problema alla caviglia.
Luca Del Favero