In continua crescita la nostra squadra che l’altra sera alla “Mauro Pascale” ha vinto per 67-51 l’amichevole contro la Thermal Basket.
“Intensità difensiva” e “muovere velocemente la palla nel gioco in transizione” sono state le due principali indicazioni che coach Silvia Martinello ha chiesto alle sue Orange prima della palla a due (nella foto, una fase del match amichevole). Il quintetto base di partenza vede sul parquet Gini, Vaidanis, Vanin, Diodati e Volpato. Giulia Vanin è tra le migliori della serata e sotto canestro detta legge con sei punti nei primi otto di squadra (8-6).
A 2’17” una delle più belle azioni del primo quarto con Volpato che serve sotto canestro un pallone perfetto che Cavedon realizza per il 15-11. Merita applausi anche la giocata volante a tutto campo iniziata da Gini per Vanin, altro assist per Cavedon in contropiede per il canestro del 23-20 a 5’10” dal lungo intervallo. Il secondo quarto vede il nuovo vantaggio ospite sul 20-19 al 13’43” di gioco. Tante buone cose le fanno vedere anche le nostre “giovani”. A referto finiscono Maya Tramontin con il canestro del 21-20 al 14’15” di gioco e Alessia Toffolo con il canestro in contropiede del 52-40 dopo 54” dell’ultimo quarto e un pallone rubato in difesa ad una avversaria. Minuti importanti anche per Emma Fuser ed Aurora Gemin.
Nel terzo quarto Vanin, Diodati e Volpato iniziano il break che deciderà l’amichevole, con un parziale. di 13-0. Con i punti del 54-40 Francesca Zanatta inizia il suo personale show di 11 punti quasi di fila e i complimenti nel finale sono solo per lei.
Il nostro tabellino: Diodati 8, Gini 5, Vanin 14, Vaidanis 6, Volpato 5, Tramontin 2, Cavedon 6, Toffolo 2, Fuser, Gemin, Oliviero 2, Grigoletto 4, Rossetto 2, Zanatta 11.