La Pallacanestro Marostica rilancia le proprie aspettative in vista della stagione 2020-21, ormai alle porte. Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato della società.

“Da ormai un mese abbiamo avviato l’attività delle nostre squadre – recita –. Cogliamo l’occasione per ringraziare l’amministrazione comunale e l’istituzione scolastica che ci hanno permesso dopo alcune difficoltà iniziali, dovute all’incertezza della situazione, di accedere alle palestre in questo periodo di ripartenza. Siamo certi inoltre che continueranno a supportarci con l’evolversi dei regolamenti per continuare a mantenere aggiornato il protocollo per un attività in sicurezza. I ragazzi si sono ritrovati ed hanno avuto la possibilità di allenarsi e continuare la loro formazione sportiva.
La società Pallacanestro Marostica nonostante il difficile momento vuole rilanciare e lo fa investendo con ancor più forza nell’attività dei giovani cercando di migliorare sempre la qualità della propria proposta di allenamento. L’obbiettivo è quello di curare a 360° e sempre meglio la formazione fisica e tecnica dei ragazzi del territorio mettendo a loro disposizione uno staff il più completo possibile.
Lo sviluppo tecnico degli atleti è affidato ad un giovane team di allenatori consolidato già dalle scorse stagioni che vede quest’anno l’innesto di Davide Maltarello, con Matteo Bordignon che ricopre il ruolo di responsabile del settore giovanile.

A questo si aggiunge un investimento ed un’attenzione importante sulla preparazione atletica dei ragazzi attrezzando una sala pesi dedicata ed inserendo nello staff due preparatori guidati dall’esperienza di Jacopo Mulinacci. Inoltre lo staff medico che comprende la collaborazione di nutrizionista, osteopata e fisioterapista cura l’aspetto posturale cercando prevenire eventuali infortuni dovuti ai carichi di allenamento e li segue nel loro sviluppo fisico”.

I campionati che disputeranno le squadre giovanili della Pallacanestro Marostica:
Under 18 Eccellenza: Allenatore: Bordignon Matteo; 1° Assistente: Maltarello Davide, 2° Assistente: Tessarollo Massimo
Under 16 Regionale: Allenatore: Mancinelli Filippo; 1° Assistente: Santonastaso Gabriele, 2° Assistente: Gasperini Leonardo
Under 15 Regionale Blu: Allenatore: Santonastaso Gabriele; 1° Assistente: Mancinelli Filippo, 2° Assistente: Gasperini Leonardo
Under 15 Regionale Bianca: Allenatore: Maltarello Davide; 1° Assistente: Massa Elia
Under 14 Elite: Allenatore: Bordignon Matteo; 1° Assistente: Maltarello Davide, 2° Assistente: Massa Elia.

Under 13 Elite: Allenatore: Bordignon Matteo; 1° Assistente: Agugiaro Giovanni.
Esordienti/Under 13 Regionale: Allenatore: Agugiaro Giovanni; 1° Assistente: Gottin Leonardo.

“Completiamo l’elenco dei vari gruppi con la presentazione delle squadre senior – prosegue il comunicato –. La prima guidata dai coach Denis Piotto e Massimo Pastrello, iscritta per quest’anno al campionato di Promozione e costituita da gran parte del gruppo giovane e rodato che occupava la terza posizione al momento dello stop dei campionati nella passata stagione a cui si aggiungono nuovi innesti d’esperienza ed i ragazzi classe 2002 in uscita dal settore giovanile. La seconda che giocherà con il nome di Vicenza Basket Giovane iscritta al campionato di Prima Divisione, sarà il secondo impegno di gioco settimanale per il numeroso gruppo under 18 eccellenza”.