La capolista Salzano è di scena a Feltre. Tra Peschiera e Roncade, chi resterà staccata dalla vetta?

0
563

Arilica Peschiera-Roncade, che chiude il turno domenica pomeriggio (con palla a due alle ore 18.30), è senza dubbio il match più importante della 5. giornata. Se non altro perché chi perderà tra le due, partite entrambe con ambizioni in questa stagione, rischia di rimanere già seriamente attardata rispetto alla capolista.

L’imbattuta S1 Salzano, a sua volta, domenica è di scena sul campo del J&W Feltre. Così come, sempre in trasferta, sono impegnate anche due delle sue più dirette inseguitrici: l’ambizioso Spresiano Maserada, che vanta la difesa meno perforata della categoria (appena 58,5 punti di media subiti), “apre” il turno già venerdì sera a Malamocco contro la Virtus Lido; GD Dorigo Pieve Soligo, invece, è impegnato sabato sera nel derby trevigiano sul campo della Virtus Resana. La terza inseguitrice Altavilla Vicentina, invece, in questo turno riposa.

Tutta da seguire è però anche Pizeta Express-Piani Junior Bolzano: la formazione di Maurizio Benetollo (nella foto, il match di Roncade), già finalista l’anno scorso ed ora reduce da due vittorie (dopo aver iniziato in salita questa stagione con altrettante sconfitte), ospita i giovani ed arrembanti alto-atesini, da neopromossi vera sorpresa (fin qui) del campionato.

Le due sfide sull’asse Treviso-Padova, infine, completano il programma del turno che, come nel caso del girone principale della categoria, vivrà tra mercoledì e domenica un turno infra-settimanale: la Cantine Paladin Ormelle ospita Roncaglia mentre la Vigor Conegliano riceve la Felmac Limena fanalino di coda ancora al palo.

PROGRAMMA

Sabato: ore 19.30, Virtus Lido-Spresiano; ore 20.30, PlayBasket Carrè-Piani Junior Bolzano e Virtus Resana-Pieve 94 Soligo.

Domenica: ore 18, Ormelle-Roncaglia, J&W Feltre-Salzano, Vigor Conegliano-Felmac Limena; ore 18.30, Peschiera-Roncade.