Si chiuderà soltanto mercoledì prossimo quando l’Orange1 Oxygen, tra le favorite per la vittoria finale ospiterà Bernareggio 99 al PalaAngarano (ore 19.30), il quadro della prima giornata nella fase inter-regionale del campionato Under 18 Eccellenza DnG “Trofeo Giancarlo Primo” (le migliori squadre 24 d’Italia).
Intanto, tra le quattro formazioni venete impegnate, dopo le sconfitte di Rucker Sanve (a Trapani) ed Umana Reyer Venezia (a Pesaro), è giunto finalmente anche il primo successo. Lunedì sera al palasport di Rubano, infatti, di fronte a una nutrita cornice di pubblico l’Antenore Energia Virtus Padova ha superato Biella per 79-73 (18-13, 37-34 e 59-54 i parziali). La formazione di Mauro Seno, nelle cui fila quattro giocatori sono andati in doppia cifra (tra questi, Beniamino Basso autore di 23 punti, nella foto), ha sempre fatto l’andatura nei confronti di una squadra che alla prima giornata si era imposta sulla Fortitudo Bologna; ed alla fine, complice qualche errore di troppo, forse lo scarto è perfino limitato rispetto a quanto prodotto. Virtus Padova: Cammisa, Visone 13, Antonello ne, Tognon, Mazzonetto 2, Meneghin 5, Lomma 11, Mason ne, Cignarella 9, Capetta, Basso 23, Pellicano 16. All. Seno; Ass. all. Turi.
La settimana prossima, detto di Bassano che poi il venerdì sarà nuovamente impegnata al “Taliercio” (ore 19.30) nel derby veneto con la Reyer (2-0 a favore dei bassanesi il bilancio in questa stagione), tornano in campo anche i neroverdi: mercoledì sera ad Avellino (ore 20). Ha già disputato la gara della seconda giornata, invece, la Rucker Sanve di Reziero Napolitano che sempre lunedì sera, al termine di 40′ in grande equilibrio, è stata nuovamente sconfitta questa volta in casa per 82-74 da Varese Academy Pallacanestro.