SERIE C Silver: La Vigor Hesperia Conegliano attende l’avversaria in Finale

0
653

La Vigor Hesperia Conegliano è la prima finalista del campionato di serie C Silver. La formazione di Paolo Sfriso, a conferma di uno stato di forma davvero invidiabile, ha liquidato con un secco 2-0 in semifinale il PlayBasket Carrè: i biancorossi, dopo essersi imposti nettamente mercoledì sera sul parquet amico (87-55, +32), si sono ripetuti anche sabato sera in trasferta (92-65, +27).

Nell’altra semifinale, invece, la situazione è tornata in perfetta parità. I “vecchi leoni” del Roncade, già finalisti l’anno scorso (e che pure non possono contare in questi play off sul loro totem d’area Matteo Davanzo), dopo essere stati sconfitti sul parquet amico mercoledì sera dal Ponzano (78-73 al supplementare), sono andati ad impattare la serie vincendo d’autorità sabato sera in trasferta (77-54). Mercoledì sera (ore 21), la formazione di Fabrizio Geromel potrà disputare la “bella” di nuovo in casa.

Nel secondo e decisivo turno dei play out, invece, inizia decisamente in salita la strada che porta alla salvezza per la Felmac Limena. Sabato sera, i padovani sono stati sconfitti in casa per 59 a 50 dall’Ormelle: quest’ultima, così, sabato sera (ore 20.30) potrà disputare in casa il primo match point per restare nella categoria.