Giovanili, è tempo di Final Four regionali

0
741

Sognando un trofeo. Inizia questo week end la grande corsa al titolo regionale per le società giovanili impegnate nei vari campionati maschili e femminili della nostra regione.

Sarà un lungo week end, che si concluderà soltanto martedì sera con la Finale del campionato Under 20 Gold: l’ultimo atto del più importante campionato giovanile regionale si disputerà infatti lunedì 7 e martedì 8 maggio al PalaCicogna di Ponzano Veneto (Tv) dove si sfideranno oltre ai padroni di casa del Polyglass Ponzano, i veneziani del Lu Murano, la Virtus Padova e la Virtus Resana.

Saranno ben quattro invece le Final Four regionali di sabato 5 maggio e domenica 6.
In ordine di categoria, partiamo dall’Under 14 Gold: sarà Salgareda (Tv) il palcoscenico della manifestazione che vedrà protagoniste Petrarca Padova, Oxygen Bassano, il Basket Oderzo padrone di casa e Trento.

Salendo di categoria, ecco la Final Four Trofeo Regionale Veneto 2018 Under 16 Eccellenza che si si svolgerà presso Palestra Stefani di Marghera. A sfidarsi per il titolo ci saranno il Petrarca Padova, l’Antenore Energia Padova, il Bsket Piani Junior e il Giants Marghera.

Sfide anche per le società femminili in questo intenso week end di gare: il palazzetto di Via Sandri a San Bonifacio (Vr) farà da teatro alla Final Four per il Titolo di Campione Interregionale Veneto/Trentino del campionato Under 16F Silver.
Oltre alla società ospitante di San Bonifacio, in campo ci saranno anche la Pall. Bolzano, Il G.S. Belvedere Trento e lo Junior Basket San Marco.

A chiudere il ricco carnet di appuntamenti, la Final Four Under 16 Gold in programma al presso il PalaGraticolato di Via Cavour a Santa Maria di Sala.
A sfidarsi saranno Summano, Jesolo, Favaro e Nuovo Argine 2001.