Torna l’appuntamento con la “Giornata azzurra” in Veneto, l’evento realizzato dalla Fip e dal Settore Squadre Nazionali che coinvolge contemporaneamente atleti, allenatori, istruttori Minibasket e Dirigenti.

Una giornata di lavoro, crescita e confronto che quest’anno verrà ospitata al PalaBerta di Montegrotto Terme (Pd) lunedì 12 marzo 2018.

L’evento inizierà alle 15.30 con l’allenamento della selezione 2003 a cui seguirà dalle 17.30 quello dedicato agli atleti dell’annata 2002. In mezzo, alle 17, una riunione tecnica con tutti gli allenatori degli atleti convocati.

Sarà lo staff tecnico azzurro a seguire in prima persona gli allenamenti grazie alla partecipazione di coach Antonio Bocchino, Tecnico Federale del Settore Squadre Nazionali Giovanili, Luca Salsi e Luca Bolletta, preparatori atletici federali delegati e Roberta Regis, tecnico federale Minibasket.

La “Giornata Azzurra” si concluderà poi con l’appuntamento più atteso: il Clinic Integrato Minibasket-Basket-preparazione atletica che si svolgerà dalle 19.30 alle 22.30 sempre al PalaBerta.

Tema del Clinic sarà: “Importanza dei Fondamentali nelle situazioni offensive“ e garantirà a tutti i partecipanti 3 punti (sia PAO che Minibasket).