Team Up Padova & Terme cala il “poker” ed è già capolista solitaria!

La formazione di Francesca Dotto (nella foto-copertina) ha centrato la quarta vittoria in altrettante gare ed ora guida già la classifica da sola. Le biancorosse padovane, che però devono osservare il turno di riposo, si sono aggiudicate agevolmente anche la sfida sul campo del Sistema Rosa Pordenone: mettendo da subito le cose in chiaro (24-4 al 10′), hanno chiuso sull’89-49 (+40!); insaccando ben 12 triple totali; e pur dando fondo ad ampie rotazioni, hanno chiuso con un quartetto in doppia cifra tra cui Assentato (19 punti con 5 triple, foto sopra), Coccato (14), Biondi (11) e la capitana Pilli (10).

Il turno, peraltro, è stato contraddistinto da cinque vittorie esterne su sei gare totali (l’unica vincente in casa è stata Bolzano su Muggia). Tra queste Giants Marghera vincendo 73-46, grazie ad una terza frazione “da urlo” chiusa 30 a 5 (9 punti della sola Diodati, nella foto, 14 alla fine) e nonostante l’assenza di Gobbo, il derby veneziano e scontro diretto sul campo dello Junior San Marco (tra le locali, Siviero 16 e Chicchisiola 10), e Sisters Montecchio che sospinte da una devastante Capuzzo nel pitturato (28 punti) si sono imposte 63-58 nel finale sul campo dell’Essegi Lupe, hanno agganciato il secondo posto.

Le ultime tre vittorie esterne sono state: quella ottenuta da BFC Conegliano (Daidone 20, nella foto, Antonello 18 e Boccalato 11) sul campo della Libertas Cussignacco (68-64) allungando nella ripresa; quella della Reyer ad Istrana (68-62); e quella netta, nella sfida tra neo-promosse, del Victoria San Bonifacio a Schio contro il Famila (87-48, tra le scaligere in doppia cifra il terzetto Eboigbodin 20, Zampieri e Franco 13 a testa).
In Serie C, dopo tre giornate, guida un quartetto di squadre: la trentina GS Belvedere, che ha battuto Garda (63-37), insieme a LeoBasket Lonigo che ha espugnato 57-54 il campo della PF Mestre e le due padovane, Horus e Cittadella, vincenti rispettivamente per 69-46 nel derby padovano sul campo della Virtus Camin e per 57-51 all’overtime sul campo del Rhodigium. Proprio quest’ultima resta nel terzetto di squadre sul fondo della classifica ancora a zero insieme all’altra squadra B dell’As Vicenza ed al Motta superato in casa da Team 78 Martellago (72-60).
Ha preso il via anche la Promozione, campionato diviso nei due gironi Est ed Ovest, con questo che ha visto subito tre sfide risolte per un solo canestro di scarto e tutte con la vittoria della squadra di casa: Sovizzo nel derby berico su Famila Schio (39-37), Cmb Alpo nel derby scaligero su Cus Vr (49-46), e Garda su Gs Belvedere (47-46).

























