La Virtus è Banca Annia Padova: presentato il Title Sponsor
Presentato a Palazzo Moroni l’accordo che rafforza una collaborazione iniziata nel 2023 e che da oggi segna un nuovo capitolo per la società neroverde
La Virtus Padova annuncia con orgoglio l’accordo con Banca Annia, banca di credito cooperativo aderente al Gruppo ICCREA, che a partire dalla stagione sportiva 2025-26 diventa Title Sponsor della società neroverde. La partnership, ufficializzata a Palazzo Moroni in occasione del tradizionale incontro di inizio stagione con l’Amministrazione comunale, rappresenta un passo di grande importanza per la società, che da quest’anno scenderà in campo con il nome di Banca Annia Padova.


All’evento, terminato con la suggestiva visita a Palazzo della Ragione, erano presenti i giocatori e lo staff della Serie B neroverde, oltre i dirigenti virtussini, insieme a Mario Sarti, Presidente di Banca Annia, Andrea Binello, Direttore Generale di Banca Annia, e il Presidente FIP Padova, Flavio Camporese. A fare gli onori di casa il Sindaco di Padova, Sergio Giordani, e l’Assessore allo Sport Diego Bonavina che, dando il benvenuto ai partecipanti e alla stampa in Sala Paladin di Palazzo Moroni, ha sottolineato: “Ancora una volta ci ritroviamo a salutare la Virtus Padova pronta a iniziare la nuova stagione agonistica. E’ una tradizione che si ripete, ma che per me è sempre una grande gioia, perché questa società e una parte fondamentale dello sport padovano. Tanti ragazzi hanno vestito negli anni questa maglia e guardano alla prima squadra come a un punto di riferimento, motivo di grande orgoglio ma di sicura responsabilità per i nostri campioni. Sono convinto che tutti loro saranno all’altezza di questo e soprattutto ci faranno divertire partita dopo partita. ”.
Oltre alla presentazione della squadra all’amministrazione comunale, tema centrale della giornata è stato chiaramente l’evoluzione del rapporto di partnership tra Virtus e Banca Annia: un percorso iniziato nel 2023, quando la banca era entrata nella famiglia neroverde legando il proprio nome al progetto del settore giovanile. Nella stagione da poco conclusa, poi, il logo Banca Annia aveva fatto il suo debutto anche sulle divise della prima squadra in Serie B segnando l’inizio di una collaborazione sempre più stretta, che oggi si concretizza con la scelta di assumere il ruolo di Title Sponsor. A partire da questa stagione dunque, il logo BCC Banca Annia sarà presente come Title Sponsor nella nuova livrea ufficiale 2025-26 con la squadra neroverde che assumerà il nome e l’identificazione di Banca Annia Padova, a testimonianza concreta del salto di qualità nella partnership tra le due realtà.
“Diventare Title Sponsor di Virtus Padova rappresenta per noi non solo un investimento nello sport, ma soprattutto un investimento nelle persone, nei giovani e nella comunità. Con questa partnership rafforziamo un legame nato nel 2023, fondato su valori condivisi e sul radicamento nel territorio” dichiara Mario Sarti Presidente di Banca Annia.
“La collaborazione con Virtus – continua Andrea Binello Direttore Generale di Banca Annia – è cresciuta in modo naturale e oggi si consolida con un progetto ambizioso. Crediamo fortemente nel valore dello sport come strumento educativo e inclusivo, e siamo felici di poter accompagnare Virtus Padova in questo nuovo capitolo della sua storia”.
La scelta di diventare Title Sponsor, infatti, rappresenta il naturale sviluppo di un percorso di crescita condiviso in questi primi anni di partnership e, al tempo stesso, il proseguimento di un impegno tangibile a sostegno dell’intero progetto Virtus: “Portare il nome di Banca Annia e averne il logo sulle nostre divise come Title Sponsor è per noi motivo di grande orgoglio – afferma il Presidente Virtus Padova, Marco Chioatto – Questa importante novità rappresenta una tappa importante di un percorso costruito insieme, stagione dopo stagione, con fiducia, collaborazione e una visione comune. Non si tratta solo di una partnership, ma del risultato di un rapporto solido e autentico, frutto di un grande lavoro in sinergia. Ci siamo scelti reciprocamente e, con lo stesso spirito, vogliamo continuare a crescere insieme nei prossimi anni, condividendo valori, obiettivi e responsabilità verso il nostro territorio”.

























