Il terzo ritorno in bianconero di questo mercato riguarda il playmaker Michele Antelli (nella foto-copertina), nativo di Cernusco sul Naviglio, classe 98 per 183 cm, proveniente dalla Virtus Padova, con cui ha chiuso la stagione totalizzando 10.7 punti, 6 rimbalzi e 4.8 assist a partita.

Dopo il settore giovanile di Cernusco e i campionati eccellenza in maglia Reyer, Michele approda per la prima volta a San Vendemiano a 19 anni nel 2016/17, giocando un’ottima stagione (9.5 punti, 3.3 assist e 1.6 recuperi a partita) prima di iniziare un lungo percorso che lo porterà a Orzinuovi, Piacenza, San Severo, NPC Rieti, Omegna e Padova. Ha fatto parte di tutte le Nazionale giovanili italiane.

Dovrà dividere minuti e responsabilità della gestione di squadra con Andrea Tassinari, in un team che attualmente dispone di Gluditis, Cacace, Preti, Zacchigna, Fabiani, Oxilia e Dalla Cia.

In arrivo da Treviso Basket, Enrico Tadiotto (nella foto) completa il reparto esterni della nuova Rucker affidata a coach Daniele Aniello. Classe 2005, 189 cm, play/guardia, ha giocato nell’ultima stagione con l’under 19 eccellenza ed è stato aggregato alla prima squadra debuttando in serie A nel match vinto dalla Nutribullet contro Trento il 17 dicembre 2023. Nel giro delle nazionali giovanili dell’Italbasket, “Icio” avrà un’importante opportunità di crescita in un contesto che gli consentirà di esprimere al massimo tutte le sue potenzialità.