ILARIA NESPOLI È UNA NUOVA GIOCATRICE DELLA VELCOFIN INTERLOCKS VICENZA

La Velcofin Interlocks Vicenza aggiunge un importante tassello per la stagione 2024-25: direttamente dalla Dimensione Bagno Carugate, avversaria nella serie play-out che è valsa la salvezza, le biancorosse aggiungono al proprio roster Ilaria Nespoli, guardia classe 2002. Con il suo innesto, Vicenza aggiunge una giocatrice a Cecili in backcourt, mentre nel pitturato le firme di Tava e Mattera assicurano già centimetri ed esperienza.

Ilaria Daniela Nespoli, 177 centimetri, originaria di Cusano Milanino, nella serie contro Vicenza è stata una costante spina nel fianco per la Velcofin Interlocks. In difesa, con le sue lunghe leve, si è resa protagonista di tantissime palle rubate, mentre in attacco ha spesso finalizzato il gioco della squadra lombarda. Le sue medie, nella serie, parlano di 16 punti e 6 palle rubate ad allacciata di scarpe, risultando così la migliore delle sue. Doti che hanno convinto coach Zara e Vicenza a puntare su di lei per la stagione 2024-25.

Cresciuta nel vivaio della Geas Sesto San Giovanni, per tre anni la giocatrice ha giocato con la Dimensione Bagno Carugate. In queste tre stagioni con le biancoazzurre, Nespoli si è affermata come uno dei perni difensivi della squadra lombarda, mettendo in mostra tutte le sue abilità. Non solo: le sue statistiche, in termini di punti, assist e rimbalzi, sono in grande crescita, sintomo che anche nella stagione in arrivo a Vicenza potrà continuare nel suo percorso di accrescimento.

Finito il campionato ho ricevuto immediatamente una telefonata da Francesca Zara e mi sono sentita molto apprezzata – dice la neo-biancorossa – Avere un’allenatrice della sua esperienza che ti fa sentire stimata è stato importante nel convincermi. Inoltre, ho sempre sentito parlare bene di Vicenza, da compagne ed ex compagne, e mi sono convinta che, trattandosi della prima esperienza fuori casa, questa potesse essere la piazza giusta”.

La squadra che sta venendo costruita mi sembra molto buona – aggiunge la guardia – Il mercato mi sembra abbia portato ad un buon mix tra giovani ed esperte. Sono contenta delle giocatrici arrivate e sono convinta di poter imparare molto da loro. Spero di poter crescere ancora a livello individuale, migliorando magari quei dettagli che mi mancano da un punto di vista tecnico. Come squadra, invece, spero di poter arrivare ai paly-off, anche se la stagione è ancora lontana”.

In attesa quindi di sapere quali saranno le ultime firme e conferme della Velcofin Interlocks Vicenza per la stagione 2024-25, benvenuta Ilaria!