Ecodem Alpo: stasera (ore 19.30) la finale che assegna il titolo di Campione Serie A2 2023/2024

Ultima gara della strabiliante stagione dell’Ecodem Alpo Basket: stasera è in programma la finalissima che assegnerà il titolo di Campione Serie A2 2023/2024: l’appuntamento è al PalaLupe di San Martino di Lupari (PD) dove, alle 19.30, l’Alpo Basket affronterà l’altra neopromossa in A1, l’Autosped BCC Derthona. Alpo e Derthona si sono già affrontate una volta in questa stagione e precisamente l’8 marzo nel quarto di finale di Coppa Italia nel quale ebbero la meglio le piemontesi 84-67.
Sofia Frustaci, una delle grandi protagoniste della promozione in A1 ci presenta la sfida odierna: «La partita di stasera la affronteremo con serietà ma anche con molta serenità: la promozione l’abbiamo conquistata la settimana scorsa dopo aver giocato partite difficili e dispendiose a livello fisico. Sarà comunque bello potersi confrontare nuovamente con Tortona dopo il match di coppa Italia e punteremo a fare la nostra partita come sempre».
Come affronterete questa finale dal punto di vista fisico e mentale? «Abbiamo un po’ di acciacchi e affaticamenti come è normale che sia dopo una stagione lunga e impegnativa, però cercheremo di dare per l’ultima volta tutto quello che avremo per giocarcela al meglio».
A mente fredda, una settimana dopo, come commenti questa vostra fantastica promozione in A1? «Anche a mente fredda, l’aver conquistato la promozione resta davvero una grande soddisfazione, per tutte noi e per tutta la società che ci ha sostenuto durante la stagione. Abbiamo disputato degli ottimi playoff e, partita dopo partita, abbiamo continuato a crederci, lavorando assieme per raggiungerla e l’esserci riuscite è motivo di grande orgoglio».
Autosped BCC Derthona – Ecodem Alpo Basket sarà trasmessa in diretta esclusiva su FLIMA • www.flima.tv questa sera a partire dalle ore 19:25.