Incredibile serie C Silver! In vetta la capolista Roncade, appena una settimana dopo essersi aggiudicata lo scontro diretto con il Bam, è uscita sconfitta per 70-63 sabato sera dal parquet del PlayBasket Carrè. Tra i locali, che hanno realizzato ben dieci triple con sette giocatori diversi (tra questi Diego Filippini, che si conferma miglior marcatore della categoria), oltre all’esordio in panchina di coach Maurizio Benetollo decisiva la “colonia” di under padovani (Buia 12 punti, Visentin 11, Clark e Dainese 6). La stessa formazione di Alberto Anselmi, così, resta al primo posto in coabitazione dei trevigiani pur non essendo scesa in campo (osservava il turno di riposo).
Alle loro spalle, un’altra coppia di squadre. La Virtus Resana (che alla 2. giornata aveva espugnato il campo del Roncade ed all’ultima di andata potrebbe replicare, dovendo recarsi al PalaBerta di Montegrotto) e l’Altavilla (1-1 negli scontri diretti con le due battistrada, essendo stata sconfitta dal Bam ma avendo poi battuto Roncade). Nell’ultimo turno, si sono imposte rispettivamente ad Istrana (78-72) ed in casa con Mirano (81-66).
In coda, invece, lo spareggio-salvezza tra Sportschool Dueville e Cittadella si è risolto a favore di questi ultimi soltanto dopo un tempo supplementare. Gli ospiti, che hanno così interrotto una striscia negativa che durava da cinque turni, si sono imposti per 76-72 (al termine dei 40′ regolamentari il punteggio era 62-62): nella formazione di Carlo Corazza, che costretta sempre ad inseguire aveva iniziato l’ultima frazione sul -9 (55-46), decisivo si è rivelato il pivot 41enne Nicola Tosetto, autore di ben 35 punti. E’ lui, ovviamente, il “top scorer” dell’11. turno di campionato.