Si attendevano solo gli ultimi due verdetti nella categoria (entrambi nel Girone Nord). Sono giunti ufficialmente venerdì sera…

MBA Bassano (nella foto-copertina) è la quarta squadra a festeggiare la promozione (insieme a Giants Marghera, Redentore Este e Legnano). La formazione di Nicola Zen (e Diego Giaretta) si è imposta per 64-53 nella decisiva gara3 della finale con Pall. Vigodarzere (15-14, 42-27 e 51-35 i parziali). “29. Sono stati 29 gli Uomini che quest’anno mi hanno accompagnato in questo viaggio incredibile – ha riavvolto il nastro della stagione, dopo il trionfo, coach Zen Sfortuna (tanta), un po’ di fortuna (che preferisco chiamare magia), tanta voglia di stare insieme, nella maniera giusta, in maniera sana. “Ma in allenamento fate padri contro figli?” Eh… in effetti. LA COMUNALE… da brividi. Un privilegio. 29, ma mi fa piacere pensare che il trentesimo sia stato quel ragazzo lì, che comunque c’era. Un cerchio che si chiude. Grazie a tutti”.

Mantiene la categoria, invece, l’Olimpia Camposampiero di Marco Agostini che nella decisiva gara3 dell’ultimo turno Play Out ha superato per 71-60 Marano Vicentino (tra i padovani, capitan Filippo Basso confermatosi “top scorer” della squadra 21 punti e Cusinato 14).