Nel fine settimana, si disputa l’11. turno ed ultimo del girone di andata

Una chiusura davvero importante, quella che andrà in scena tra sabato sera e domenica. Nella serata di sabato in contemporanea (palla a due ore 20.30), infatti, Montelvini Montebelluna ed Atv BVR San Bonifacio ospitano due delle cinque squadre appaiate al 4° posto in classifica. Al “PalaFrassetto” la formazione di Filippo Osellame (nella foto Cecchinato), risalita fino al terzo posto, riceve la giovane e talentuosa Blu Orobica Bergamo (“Siamo molto contenti della posizione raggiunta in classifica e pronti per il prossimo match” ha sottolineato, dopo la vittoria all’overtime a Murano, il giovane play-guardia Tobia Durante); mentre al “PalaFerroli”, quella di Matteo Zappalà (nella foto capitan Bevilacqua) reduce dal suo primo successo stagionale in trasferta, disputa un “quasi derby” con i bresciani del Gardone Valtrompia.

Domenica alle 18, invece, guardando alla vetta ed alla coda della classifica: la Calorflex Oderzo (nella foto-copertina), a sua volta reduce dal primo successo esterno stagionale ad Iseo ospita l’altro viaggio di una formazione orobica (Bergamo 2014) verso la Marca Trevigiana: “Questa vittoria ci dà sicurezza – ha evidenziato al riguardo coach Paolo Lorenzon, fiducia nei nostri mezzi e l’energia giusta per affrontare domenica la capolista al Palaopitergium”. Mentre, appunto nella sfida sul fondo della classifica (penultima contro ultima), la Virtus Murano va a Trieste sul campo del fanalino di coda Jadran.

Alla medesima ora, è impegnato sul parquet anche il Guerriero Ubp Petrarca. Al PalaBerta di Montegrotto, la formazione di Christian Augusti (nella foto) affronta la Falconstar Monfalcone squadra che, pur faticando in avvio di stagione più del previsto, annovera nelle sue fila da quest’anno l’ex nazionale Antoniutti (14,4 punti di media), insieme all’altro immarcescibile veterano Rezzano, ed è reduce dal successo nel derby con Pordenone. Per i bianconeri, tra l’altro, si tratta del ritorno in campo dopo che, a causa di diversi casi di Covid nel gruppo-squadra, era stato chiesto il rinvio della gara a Lumezzane con la Gardonese: questa, sfida tra altre due squadre appaiate al 4° posto (ma entrambe potenzialmente terze), nel frattempo, è stata fissata per giovedì 14 dicembre (ore 20.30).