Due gare di grande interesse, per motivi diversi, in programma domani nel Girone Ovest.

La palestra “Luzzatti-Gramsci”, infatti, alle 19.30 ospita Grifas Leoncino-Orange1 Bassano (nella foto, una fase dell’incontro che il Leoncino ha disputato con The Team): una partita tra le due squadre più giovani della categoria, di fatto U19 (non a caso, entrambe disputano anche il campionato d’Eccellenza). Un’ora dopo, invece, i tifosi di Carrè proveranno a sostenere i padroni di casa del Pizeta Express: contro la Montelvini Montebelluna, tra le grandi favorite, per la neo-promossa formazione di Daniele Rubini si tratta di un altro importante banco di prova, dopo quello superato a Bolzano. “Sicuramente siamo molto carichi – ha sottolineato il capitano dei berici Diego Filippini: la BluNation è carica, pronta e diventa sempre più numerosa ogni anno. Il nostro obiettivo è passare nel girone delle forti”.

Sempre domani, ma nel Girone Est, lo Jadran Trieste riceve Codroipo (ore 20) mentre Sistema Pordenone-Secis Jesolo è un altro “big-match” (ore 20.30), tra due squadre uscite sconfitte dall’ultimo turno (gli jesolani, anzi, ancora a secco).

Domenica pomeriggio (ore 18), si completerà il del turno. Tra le sfide in programma, il derby veneziano Gsi Group San Donà-Virtus Murano ma soprattutto lo scontro al vertice tra Calorflex Oderzo-Cus Trieste (squadre a punteggio pieno): “Diciamo che nessuno di noi si sarebbe aspettato di vedere il Cus in cima alla classifica dopo le prime due partite, ma secondo me il Girone Est sarà simile a quello dello scorso anno, con formazioni che lotteranno fino all’ultima giornata per un posto nei playoff, dunque tutto è possibile” sottolinea il “bomber” giuliano Simone Tonut (21,5 punti di media), che aggiunge: Oderzo è certamente una formazione più pronta ed esperta rispetto a noi, già l’anno scorso si sono giocati la promozione e ora hanno aggiunto altri giocatori di livello al roster. Noi, da parte nostra, abbiamo però la voglia di dimostrare di poter dire la nostra in questo
campionato e, soprattutto, non guardiamo in faccia a nessuno”. Dopo essersi affrontate ieri nel recupero della 1. giornata, tornano in campo anche The Team e Pulimac Verona: Riese (nella foto, lo staff tecnico Campagnolo-Sonda), che espugnando appunto Verona per 75-64 è balzata in vetta alla classifica a punteggio pieno, ospita l’Atv San Bonifacio mentre la stessa Cestistica riceve Piani Bolzano (tra gli alto-atesini, Giacomo Bonavida è stato squalificato un turno).