Ponzano Basket e Basket Istrana si congiungono per creare un grande bacino per il basket femminile trevigiano partendo dal settore Giovanile

0
337

Annunciamo con grande entusiasmo l’inizio della collaborazione tra AD Ponzano Basket e Cu.Ri.S.S. Basket Istrana per quanto riguarda il basket in rosa.
La sinergia è nata da una serie di incontri tra staff tecnico e dirigenti, che si sono posti come obiettivo fondamentale la promozione e la valorizzazione della pallacanestro femminile. Offriremo l’opportunità ad ogni bambina e ragazza, di crescere dal punto di vista dell’atleta e la possibilità di praticare il basket con continuità in tutte le categorie, senza il consueto pellegrinaggio di società in società. Questa filosofia dovrà essere il filo conduttore per tutte le atlete indipendentemente dalle capacità sviluppate fino a quel momento.
Il progetto, per quanto ambizioso possa sembrare, è quello di allenare le ragazze per consentire loro di raggiungere il livello più alto, sia in un campionato nazionale che in uno amatoriale e allo stesso tempo allestire il maggior numero di squadre possibili per poterlo praticare.
Questa collaborazione fonde da una parte l’esperienza e la professionalità di una società che milita in campionati nazionali da molto tempo come Ponzano e dall’altra l’entusiasmo e il rodato lavoro sul settore giovanile di Istrana.

Gli allenatori, che lavoreranno con un programma tecnico comune, e che saranno coordinati da un binomio che ben ha lavorato nel settore giovanile avranno il supporto di entrambe le dirigenze per integrare il lavoro tecnico con un percorso di educazione sportiva e di condivisione, che caratterizza tutti gli sport di squadra.

“Sicuramente partiremo dal creare una simbiosi nel settore giovanile e non solo – commenta il presidente Pizzolon -. Siamo molto felici di questo progetto soprattutto perché lo spirito e la filosofia delle due società sono in perfetta sintonia, che si traduce nel desiderio comune di creare questo polo. Lavoreremo sodo per fare un reclutamento massiccio e per portare qualità al settore giovanile femminile del basket veneto.”

La dirigenza del Cu.Ri.S.S. Basket Istrana esprime “la piena soddisfazione” di poter collaborare con una società di alto livello come Ponzano, che consente di bruciare le tappe per lo sviluppo dell’ambito femminile tanto caro al Presidente Paronetto scomparso recentemente.