Dopo le riconferme cominciamo a scoprire i volti nuovi della Calorflex 2021/22 e il primo acquisto che abbiamo il piacere di annunciare è un piacevolissimo ritorno a casa: NICOLA ARTUSO, playmaker di 1.90, classe 1999, sarà uno dei due nuovi registi della nostra squadra.
Nicola aveva giocato nelle nostre giovanili in under 17, in prestito da Treviso e un solo anno era bastato per cementare rapporti fortissimi. Infatti OB e Nicola non si sono mai lasciati del tutto, mantenendosi in questi anni sempre in stretto contatto, tanto era forte il legame che si era creato in un’unica stagione diversi anni fa. Spesso abbiamo visto nei periodi estivi l’atleta originario di Paese allenarsi al Palaopitergium, cosa che non doveva nemmeno chiedere in quanto sapeva che le porte delle palestre opitergine sarebbero sempre state aperte per lui.
Ci eravamo ripromessi di riavvicinarci quando i tempi sarebbero stati maturi e finalmente la prossima stagione sarà per Nicola la prima a Oderzo in veste di giocatore senior.
Dopo l’under 17 giocata a Oderzo Artuso era passato alla TVB con la quale aveva conquistato uno storico scudetto under 20. Finito il ciclo giovanile, un anno in C gold a Riese e poi due tappe in B, la prima a Scauri e lo scorso anno alla Sangiorgese. Stagioni dove il giovane play trevigiano ha potuto accumulare minuti ed esperienza.
Giocatore dotato di un gran fisico, ottimo difensore e attaccante ordinato, Nicola in C gold potrà sicuramente dimostrare tutto il suo valore. L’eredità lasciata da Capitan Ibarra e Boaro non è delle più facili da raccogliere, ma Nick ha carattere e personalità e siamo sicuri che riuscirà a entrare facilmente nel sistema di gioco di coach Guerra.
Bentornato Nicola
Uff. Stampa Basket Oderzo