Inizia con una conferma molto importante il mercato del Ponzano Basket per la prossima stagione. La società biancoverde infatti è felice di poter annunciare il prolungamento dell’accordo con Viviana Giordano, play classe 1989.
Giordano è una giocatrice di esperienza e profonda conoscitrice del campionato di serie A, avendo indossato le maglie di Mantova, San Giovanni Valdarno e Bolzano dove è rimasta per diversi anni. Per lei anche due importanti apparizioni in maglia Azzurra: nel 2004 ha partecipato agli Europei Under14 con la Nazionale Italiana e nel 2010 agli Europei Under20.
Giordano è arrivata a Ponzano nell’autunno scorso, garantendo leadership, esperienza e grande carattere alla squadra trevigiana che sotto la sua regia è riuscita a conquistare una meritata salvezza in serie A2.
Nell’ultima stagione Giordano ha disputato 25 partite, realizzando 207 punti tirando con il 42 per cento da due e il 73 per cento dalla lunetta, oltre a sfornare 56 assist e garantire ben 130 rimbalzi.
Nella prossima stagione, in accordo con la società, Giordano sarà il capitano di Ponzano, e vestirà la maglia numero 7.
“Siamo davvero orgogliosi di poter annunciare la conferma di Viviana Giordano – commenta il presidente Carlo Pizzolon – Fin dal suo arrivo qui a Ponzano abbiamo trovato oltre a un’ineccepibile atleta, anche una persona straordinaria, che ha dato tutto per portare la squadra alla conquista della salvezza. Viviana ha sposato fin da subito il nostro progetto ed è stata un faro e un esempio per le giovani che hanno potuto avere in lei modello importante. Per questo motivo abbiamo fortemente voluto ripartire da lei e siamo felici che abbia deciso di restare con noi. Inoltre Viviana sarà il nostro capitano, e credo non potesse esserci scelta migliore per la squadra che stiamo allestendo.”.